Excite

Carlo Di Francesco, il sexy prof di Amici 13 che infiamma Twitter. Teenager in tempesta ormonale per lui

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Quest’anno non ce n’è per nessuno e non c’è Marco Carta che tenga. Lì dove hanno fallito la pelata lucida di Rudy Zerbi e il fascino esotico di Garrison arriva Carlo di Francesco, il nuovo prof di canto della scuola di Amici. Non importa che dietro il banco dei professori ci sia anche Kledi che ha quadricipiti che fanno provincia e un calendario nel curriculum dove guizza tra gli scogli unto come una cotoletta. Le teenager di #Amici13 hanno occhi solo per il Carlo il prof. Un ruolo questo, che nella mente di molte ragazze apre ad orizzonti tutti nuovi: “Ti prego Carlo mettimi in castigo” si legge tra i centinaia di tweet dedicati a lui.

La puntata delle 18.10 di Amici, quella che Real Time chiama social reloaded e che manda in onda i commenti degli spettatori, è un ode al Di Francesco. “Quel sorriso mi ha fatto vedere gli angeli”, “Di Francesco ispira troppo sesso”, “Ogni volta che lo inquadrano mi sale un brivido”, “Scegli me, prendi me, ama me”, “è figooooo”. E ci fermiamo qui prima di far partire una base sax da filmino osè.

Non c’è un solo concorrente della scuola, dicasi uno, che riesce ad avvicinarsi a questo livello di gradimento. I cantanti vengono snobbati come una salsiccia ad un tavolo di vegani e i ballerini, nonostante siano in boxer dodici ore al giorno, passano inosservati ai più. Nemmeno Klaus Bonoldi, il nuovo prof che si è unito a Di Francesco quest’anno, riesce a provocare cotante tempeste ormonali (e dire che ci sono due occhi azzurri che levati). Ma Di Francesco non miete vittime solo fuori dalla scuola. La concorrente Debora, ad esempio, si è detta pazza di lui.

Amici 13: intervista a Grazia De Michele

Se poi indaghiamo nella vita del Di Francesco le cose si mettono anche meglio. Enfant prodige con la chitarra in mano, esperto di percussioni afro cubane e buona parte dell’esistenza passata a L’Avana (e in un attimo lo vediamo già con un panama in testa, un cubano in bocca e un mojito in mano). Insomma Carlo Di Francesco è il vincitore morale di Amici 13. E lascia che Maria ne prenda seriamente coscienza che c’è il trono di Uomini e Donne già si staglia all’orizzonte.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017