Excite

Amici 14: Emma Marrone ed Elisa chiudono le loro squadre!

  • Mediaset - Canale5
Dodici allievi, divisi in due squadre - bianca e blu - capitanati da Emma Marrone ed Elisa Toffoli, uniti da un unico grande obiettivo: vincere la quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, talent show di Canale Cinque che da sabato 11 aprile andrà in onda in prima serata su Canale 5 con l'attesissima fase del Serale.

Emma, direttore artistico della Squadra Bianca, schiera al Serale per la categoria ballo: Klaudia Pepa, 23 anni di Tirana, una ballerina che sogna un musical a Broadway. Parlando di Amici dice: “È sempre stato un sogno. Vivo di danza e questo è il mio momento”; Shaila Gatta, 18 anni di Napoli, determinata e testarda, entrata nella scuola dopo aver vinto una sfida; Cristian Lo Presti, 19 anni di Catania, aveva lasciato Amici 13 per via di un infortunio; è rientrato nella scuola grazie al voto degli utenti di Twitter.

Per il canto, la Squadra Bianca potrà contare su: Valentina Tesio, 22 anni di Torino, ripescata dalla prima edizione di Tu si que Vales, dovrà vedersela con le lezioni di canto e con un duro allenamento dimagrante imposto da Emma; Mattia Briga, il non-rapper della scuola, si è presentato ad Amici con una enorme fanbase maturata nel tempo sui social. Spesso al centro di polemiche in questi mesi per via del suo carattere scontroso e spesso offensivo; Davide Mogavero, ventunenne, calabrese di nascita e pugliese d’adozione, è entrato nella scuola di Amici 14 pur avendo perso la sfida che lo avrebbe fatto entrare a tutti gli effetti in gara. Lo ricorderete sicuramente come concorrente di X Factor 4.

Dall’altra parte, a guidare le sorti dei concorrenti, troveremo Elisa e la sua Squadra Blu. Per il ballo, il Serale blu potrà contare sulla presenza di: Giorgio Albanese, 20 anni di Lovigo (Vi), si è conquistato subito il banco per la categoria Hip Hop ottenendo il consenso unanime da parte della commissione; Michele Nocca 22 anni di Ragusa, conosciuto più per i suoi pianti che per le sue coreografie, il suo sogno è affermarsi come ballerino di video dance; Virginia Tomarchio, 18 anni catanese ma vive a Roma, viso angelico e portamento elegante.

Amici 14: doppio daytime per il talent di Maria De Filippi!

Per il canto, Elisa ha scelto per la sua squadra: Luca Tudisca, cantautore siciliano di 26 anni, trapiantato a Milano per studiare musica. Tanto impacciato nel parlare con le persone quanto convincente e profondo con le sue canzoni. Il suo sogno nel cassetto è esibirsi al Forum di Assago; Paola Marotta, studentessa di lingue, il suo tratto distintivo è il sorriso, sempre solare e allegra. Il sogno nel cassetto è quello di diventare una cantante professionista; e poi ci saranno i candidati alla vittoria, i The Kolors: frontman Antonio Stash Fiordispino che vive a Milano con la sua band ma è originario di Caserta. Ha 26 anni ed ha un amore smisurato per la musica in ogni suo genere. Tratto distintivo della musica della band, la scelta di cantare in inglese, una delle caratteristiche che ha conquistato il direttore artistico.

A giudicare le performance del Serale, quest’anno saranno nuovamente tre nomi del mondo dello spettacolo: Renato Zero, Sabrina Ferilli e Francesco Renga.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017