Excite

Amici 14: Luca Tudisca eliminato, nuova lite fra Briga e Loredana Bertè

  • Facebook
Continua il ping-pong di eliminazioni nel talent show di Maria De Filippi. A dover abbandonare la trasmissione nella sesta puntata del Serale è stato il cantante della Squadra Blu Luca Tudisca. Il ragazzo si è sfidato al ballottaggio con la ballerina Klaudia: l'ultima danzatrice rimasta nella Squadra Bianca capitanata da Emma Marrone.

Le reazioni in studio a seguito dell'eliminazione di Luca sono state varie: il pubblico ha gioito per il salvataggio di Klaudia; Loredana Bertè si è congratulata con il concorrente per la sua tenacia e lo ha invitato a duettare assieme a lei nel suo prossimo lavoro discografico; Sabrina Ferilli, pur avendolo sempre criticato, è scoppiata in un pianto di dispiacere.

La serata è stata condita soprattutto dall'ennesima litigata fra Loredana Bertè e Briga (quest'ultimo sempre supportato dalla sua coach Emma Marrone). Pomo della discordia di questa settimana è stata la prova giudice ideata dalla Bertè; la cantautrice ha chiesto a Briga e Luca di mettersi in gioco con dei brani significativi: al riservatissimo Luca è stato dato un brano dell'eccentrico Prince mentre al rapper Briga un altro di un suo collega, "Fuori dal tunnel" di Caparezza.

Briga ha interrotto la gara sostenendo il fatto che - di comune accordo con Emma - ha preferito accantonare fin dal principio questa richiesta perché poco congrua con il suo percorso artistico intrapreso all'interno della scuola di Amici: "È dal 16 novembre che sono qui ed una vita che tento di postare il mio ideale artistico. Non è corretto assegnarmi un brano che è lontano dalla mia visione artistica". Gli fa il coro Emma Marrone:"Io sono d'accordo. La richiesta era assurda. Nemmeno i più grandi artisti possono replicare la stessa cosa che fa Caparezza. E nella stessa tonalità dell'originale, come ci era stato richiesto. Siamo in una scuola ma... essere forzati no!". La Bertè ha fatto notare a Briga che il suo avversario - per essendo anche lui fuori posto - ha accettato la sfida: "Senti, sei troppo strafottente..." gli ha detto un po' stufa dall'attegiomento di Briga.

Da The Voice ad Amici: J-Ax sempre presente!

Da segnalare, i due nuovi duetti con ospite andati in scena questa settimana: i The Kolors hanno riarrangiato assieme a J-Ax il brano "Time is running out" dei Muse; mentre Briga ha coronato il suo sogno di duettare con Antonello Venditti sulle note di "Roma capoccia".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017