Excite

Amici 14, Marco Mengoni e Alessandra Amoroso direttori artistici? Aperti i casting per la prossima edizione

  • Facebook

Quando mancano ancora tre puntate alla conclusione di Amici 13 si pensa già alla prossima edizione. Maria De Filippi ha già fatto sapere che il daytime del talent show è confermato su Real Time che lo proporrà già dal prossimo autunno. Questa edizione del serale ha mostrato segni di stanchezza, ascolti sicuramente positivi ma inferiori allo scorso anno e dopo tantissime settimane di imbattibilità il programma di Canale 5 è stato superato dal diretto competitor Ti lascio una canzone. Non sono mancate critiche alla giuria, soprattutto a Sabrina Ferilli, e il tutto è sembrato già visto. La conduttrice si è già messa a lavoro per l’edizione 2015, sono infatti già ripartiti i casting su Witty Tv. E’ necessario compilare l’apposito form con i dati anagrafici e inviare un video di massimo due minuti.

Ovviamente si pensa già a chi potrebbe occupare il ruolo di direttore artistico. La scelta di Moreno si è rivelata sbagliata e sembra impensabile una riconferma così come ci sono forti dubbi anche sulla presenza del bravo Miguel Bosè che non dovrebbe far parte di nuovo del programma. Chi potrebbe arrivare al loro posto? Il settimanale Chi scrive: “Confermatissima la prossima edizione di Amici e Maria De Filippi sta già pensando a un nuovo giudice da posizionare al posto del debuttante rapper Moreno. Il sogno di Maria, che ha già mosso le sue pedine, si chiama Marco Mengoni. Lavori in corso”. Insomma il cantante prenderebbe il posto di Moreno, ovviamente sarebbe un gran colpo per la De Filippi anche se non sarà facile convincerlo e va detto che anche il gruppo di X Factor sembra essere interessato al suo ex concorrente.

A sostituire Miguel Bosè potrebbe essere invece Alessandra Amoroso che in una puntata del sabato pomeriggio aveva ricevuto in diretta da Maria una proposta alla quale aveva risposto con un semplice “certo” per poi aggiungere: “È stata la stessa Maria De Filippi a propormelo in diretta durante una puntata del sabato. Non me l’aspettavo e mi ha spiazzato. Non escludo di farlo, ma andrò in veste di sorella-amica, ho ancora troppo da imparare per poter insegnare a qualcun altro questo mestiere”.

Le due scelte porterebbero sicuramente freschezza e rinnovamento al programma. Intanto la settima puntata di Amici 13 andrà in onda di sabato e vedremo come quarto giudice Raul Bova (qui le anticipazioni con ospiti ed eliminato). Al momento la finale è fissata per domenica 25 maggio a causa della finale di Champions League in onda su Canale 5 sabato 24 maggio anche se secondo l’Adnkronos non è esclusa la possibilità di una puntata extra che farebbe slittare la finale di una settimana e che vedrebbe come ospite il premier Matteo Renzi libero di partecipare dopo le elezioni Europee. A voi piacerebbe vedere Alessandra Amoroso e Marco Mengoni nel ruolo di direttori artistici?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017