Excite

Amici 14, Renzi ospite della finale? Maria De Filippi: "Possibile. Per Sanremo 2016 logico usare risorse Rai"

  • Getty Images

Si è tenuta oggi a Roma la conferenza stampa di Amici a due giorni dalla finalissima della quattordicesima edizione. Bialncio positivo per Maria De Filippi che quest'anno è riuscita a rendere il talent show finalmente adatto al sabato sera. Oltre agli ottimi risultati di ascolti da segnalare anche i numeri importanti sul web. Venerdì 5 giugno alle 21.10 su Canale 5 ( e non sabato perchè prevista la finale di Champions Leage) Mattia Briga, Virginia Tomarchio, The Kolors e Klaudia Pepa proveranno a conquistare la vittoria.

Nell'ultima puntata, oltre al cast fisso, tornerà per la quarta volta Roberto Saviano che con i suoi interventi ha ottenuto ottimi ascolti raccontanto storie particolarmente interessanti. Nei giorni scorsi Dagospia ha annunciato la presenza del premier Renzi cosa che la De Filippi non ha smentito: "Amici è una piattaforma molto appetibile per la capacità di ascolto da parte dei ragazzi. Il fatto che Saviano scelga di parlare in questo contesto fa la cosa giusta. Renzi è venuto la prima volta tre anni fa, quando aprimmo ad altre figure che dessero messaggi di speranza. Lo facemmo convinti che la platea potesse recepire e reagire in maniera importante. Che possa tornare Renzi è possibile. Amici è visto come un posto dove venire a dire qualcosa ai ragazzi. Se ci sarà Renzi venerdì non lo so. Non dico una bugia, credetemi. Il Presidente del Consiglio ha tante cose da fare, alcune inaspettate. Di certo io non direi di no, non si tratterebbe di un intervento politico".

Amici 14, Renzi ospite della finale il 5 giugno?

Ovviamente non poteva mancare un riferimento a Sanremo 2016 che secondo alcuni rumors potrebbe essere cocondotto dalla coppia De Filippi-Conti. Solo questa mattina il direttore di Rai1 Giancarlo Leone al settimanale Oggi aveva commentato: "Maria De Filippi sarebbe bravissima sul palco di Sanremo, sia da sola sia in coppia con Conti. Sarebbe un'idea forte, però noi cerchiamo sempre prima talenti in casa".

Lite tra Loredana Bertè e Renato Zero alla semifinale di Amici 14?

Segnali di apertura ma anche la necessità di valorizzare i conduttori interni. La De Filippi interrogata sull'argomento ha dichiarato: "Usare risorse Rai per Sanremo mi sembra logico. Lo dice anche il direttore Leone. Al Premio Tv non mi aspettavo le uscite di Brindani e di Piombi".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017