Excite

Amici 15: Marco Maccarini e Alex Braga nuovi prof di canto. Che fine ha fatto Fabrizio Moro?

  • WittyTV

di Simone Rausi

UPDATE: Grazia Di Michele non farà parte dei professori di canto, nonostante la sua presenza ai casting in onda in questi giorni su Real Time. Nessuna spiegazione, al momento, sulla sua assenza al talent. Al contrario è confermata la presenza di Fabrizio Moro.

.

Marco Maccarini e Alex Braga sono i due nuovi professori di canto di Amici. Se la matematica non è un opinione, quindi, considerando che la storica Grazia De Michele, l’amico di Maria Rudy Zerbi e il sempre più quotato Carlo Di Francesco non intendono abbandonare la cattedra, gli insegnanti di canto, quest’anno, saranno cinque. Addio quindi a Francesco Sarcina (vi avevamo già parlato dei problemi avuti con la produzione riguardo al cachet, link in basso). Non è chiaro però, se ci sarà o meno Fabrizio Moro, annunciato come sostituto di Sarcina. Sembra davvero improbabile (nessuna nota sulla sua presenza da parte della produzione e sei prof sarebbero davvero troppi). L’ultimo intervento di Moro sul tema “Amici” è andato online su Facebook lo scorso 29 Settembre. Moro definiva il programma della De Filippi “non in linea con il mio modo di vedere la vita” ma allo stesso tempo difendeva la sua scelta di averne preso parte come ospite al grido di “La musica è di tutti, anche di quelli che guardano X Factor e Amici”. Ma veniamo alle due new entry.

Come avere successo su Instagram: i consigli pratici

Maccarini lo conoscono in molti, specialmente i tardo ventenni. Agli inizi degli anni 2000, quando ancora Amici si affacciava timido su Italia Uno con Daniele Bossari (e si chiamava Saranno Famosi), i ragazzi non guardavano la De Filippi ma Mtv. Marco Maccarrini è stato lo storico volto di TRL – Total Request Live, programma cult della rete che conduceva insieme a Giorgia Surina. Poi c’è stato il Festivalbar, la radio e un progressivo allontanamento dalla tv. Almeno fino a ora. Maccarini torna infatti alla televisione dei “ciovani che piace ai ciovani” e lo fa con un ruolo di tutto rispetto. Ma a che titolo? Non è un cantante, non è un produttore, non è un musicista. E sulla pagina Facebook della trasmissione le prime critiche stanno già arrivando. Lui, dal canto suo, ci metterà tutto il suo orecchio allenato e tanta passione che poi “è quella che cerco nei ragazzi, per me è la componente fondamentale”. Per Maccarini “l’umiltà è la prima caratteristica e poi vengono intonazione e bel timbro”. Promette di “essere un prof attento, uno che ascolta prima di essere ascoltato” e su di sé dice: “Ho qualcosa da raccontare, ma si cresce insieme”.

Due nuovi professori ad #Amici15! Uno è Marco Maccarini... e l'altro? 󾍇

Posted by Amici di Maria De Filippi on Giovedì 5 novembre 2015

L’altro professore è Alex Braga. Se non lo conoscete, a chiarirvi le idee ci pensa lui: “Da circa 20 anni lavoro in radio, nelle tv musicali, faccio musica elettronica, suono le automobili, i cetacei e i corpi umani”. In realtà, curriculum alla mano, Braga è diplomato in produzione discografica ed è stato fondatore, insieme agli Zero Assoluto, dell’etichetta “LaSugo”. In radio collabora con Lillo & Greg nel programma "610", in tv ha ideato il format della ex All Music “Stelle e Padelle” e, nel 2010, ha prodotto un brano che ha raggiunto un discreto successo: “I love Soppressata”.

La sua mission è chiara: “Per diventare artista bisogna riuscire a tirare fuori i concetti e le idee da dentro e poi cercare di trovare il modo migliore per esprimerle. È questo sarà il mio ruolo ad Amici. Partiamo insieme alla ricerca di noi stessi, anzi, di voi stessi”. Amici torna su Canale 5 a Novembre con gli speciali del sabato e in primavera con il serale. Le puntate con i casting sono già in onda su Real Time”.

Noi ve l'avevamo detto: c'è un'altra sorpresa ad #Amici15! Benvenuto Alex Braga!

Posted by Amici di Maria De Filippi on Giovedì 5 novembre 2015

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017