Excite

Amici 8, Alessandra offende il programma

Una crisi di nervi giustifica un'esplicita offesa ad Amici? Nel talent show di Canale 5 si stanno forse usando due pesi e due misure a seconda degli allievi? Per trovare una risposta bisogna partire dalla puntata di domenica.

Guarda le foto di Alessandra Amoroso

Nel weekend c’è stata la sfida di canto tra Jennifer e Daniele (ultimo cantante nella classifica di gradimento, entrato da poco e quindi dotato di scarsa visibilità). L'eliminazione del ragazzo non è sembrata giusta a molte persone che hanno visto, nella scelta della commissione, un modo di tutelare i cantanti che hanno già degli inediti nell’album di Amici.

Anche ad Alessandra, per motivi differenti, lo scontro è sembrato fuori luogo, tanto che in trasmissione manifesta apertamente il suo malumore: la cantante definisce non equa la sfida (maschio contro femmina, due stili differenti) e sottolinea che sarebbe ingiusto portare Jennifer al serale al posto di qualcuno che studia nella scuola da due mesi.

Alessandra ha dovuto incassare le critiche del pubblico che l’ha definita arrogante, e di Mauro Astolfi che ha puntato sul fatto che, in lei, potesse esserci paura per la grande bravura di Jennifer.

Finita la trasmissione, Alessandra si lasciata scappare in saletta: "Io non posso mai parlare in questa merda di programma!". Apriti cielo. Chi si aspettava un provvedimento o un richiamo da parte della commissione che, per cose simili, aveva sospeso qualche settimana fa Domenico (aveva dato della bastarda alla Celentano) e messo in sfida Leonardo (aveva dubitato della correttezza delle sfide), è rimasto deluso. Tutto sembra essere finito nel dimenticatoio.

Hanno forse ragione quelli che vedono maggior tutela nei confronti di chi ha una canzone del nuovo album di Amici. Altri fanno notare, di contro, che la commissione non ha preso provvedimento neanche con Andreina (ha messo in discussione la sincerità di Steve). Sarà pure vero, ma nel caso di Alessandra è partita una parolaccia. Che fine hanno fatto, dunque, le punizioni esemplari della Celentano?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017