Excite

Amici 8: fuori Francesca, rischia Arturo

Settimana ricca di polemiche e colpi di scena nella scuola di Amici: mentre Francesca viene mandata via per non aver superato l'esame, Arturo rischia la squalifica per serate non autorizzate.

Facciamo un piccolo passo indietro: la puntata di domenica si era chiusa senza dare l'esito della sfida a squadre. Vince comunque la Luna. Alice e Luca, entrambi sfidabili, nello scontro con i candidati esterni hanno avuto la meglio.

La puntata, poi, aveva lasciato degli strascichi polemici tra Luca Jurman e Gabriella Scalise: i due insegnanti di canto non si trovavano d'accordo sul metodo di insegnamento della maniera. Secondo la Scalise, sono gli insegnanti che devono andare incontro ai ragazzi. Per Jurman, sono gli studenti che devono insistere nell'apprendere e chiedere spiegazioni. Di sicuro la situazione non si sarà esaurita con gli RVM dei due professori, mostrati in settimana, che ribadivano lo stesso concetto più di una volta, ma mai uno di fronte all'altro.

In questi giorni, in effetti, ci sono stati dei casi più clamorosi su cui confrontarsi: preso atto che Francesca non fa più parte della scuola - non è risultata sufficiente nelle prove di ballo - i personaggi sotto i riflettori sono stati Arturo e un certo Pedro.

Il primo, dopo non essere stato ammesso direttamente nella scuola (in cui è entrato solo in seguito ad una sfida vinta qualche settimana fa), faceva già serate con il marchio di Amici, cosa che non è assolutamente permessa. Inoltre, ha continuato a dire bugie alla commissione e ad inventarsi scuse che non reggevano, prendendo in giro i professori e Luca Zanforlin. Per questo motivo Arturo rischia l'esclusione dalla scuola o, come minimo, una sfida.

Il secondo è un bravissimo ballerino che, però, con arroganza ha deciso di sfidare tutti i suoi colleghi nella scuola, per dimostrare di essere il più bravo. Se vincerà tutte le prove, prenderà il banco di Leonardo o di Gianluca. Sulla capacità non si discute, ma l'atteggiamento da maestrino non è piaciuto ai componenti della scuola che puntano a batterlo per metterlo a tacere.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017