Excite

Amici 8, fuori Francesco

La diretta di Amici di ieri pomeriggio è stata avara di emozioni tranne il finale, quando Francesco Di Nicola è stato battuto nella sfida ed estrommesso dalla scuola.

Andiamo con ordine. La puntata si apre con il duello per l'inedito tra Silvia Olari e Martina Stavolo. Lo scontro vale anche come prima prova del consueto incontro tra la squadra del sole e quella della luna. A giudicare le due cantanti viene chiamato Rudy Zerbi: mentre la commissione dichiara vincitrice Silvia, il discografico sceglie di assegnare Due cose importanti a Martina.

Sole e luna: la prima squadra si porta sul 3 a 0 e conduce in porto una vittoria quanto mai facile, al termine di sette prove con il risultato netto di 5 a 2.

Prima del confronto tra gli esterni Daniele e Antonino, rispettivamente contro Francesco e Pedro, c'è la sfida tra Serena e Federica per il banco di classico. Dopo la preparazione di una settimana e un infortunio che costringe entrambe a ballare con le mezze punte, si conferma la superiorità della Carassai che si tiene il suo posto nella scuola.

Le emozioni arrivano quando Daniele, che ha studiato per quasi sei anni al conservatorio, suona il piano ed ha una voce invidiabile, batte Francesco Di Nicola. Il pianto generale è libertatorio: Francesco va a casa.

Prima della conclusione della puntata e l'esibizione di Irene Grandi, c'è tempo per vedere all'opera il poco amato Pedro che convince il giudice della commissione. Simpatico il verdetto: "Mi dispiace per i ragazzi che saranno molto tristi… ma Pedro ve lo dovete tenere!".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017