Excite

Amici 8, immunità ai blu

Nella puntata domenicale di Amici l'assegnazione dell'immunità ad uno dei componenti della squadra vincitrice della sfida, poi vinta dai blu, risulta una farsa a causa del metodo di giudizio di Alessandra Celentano.

La puntata si suddivide come sempre in un'ora per ogni squadra. Esordisce quella bianca. Per evitare le solite polemiche, Maria De Filippi fa esibire i cinque ragazzi di ogni team, poi mostra continuamente la classifica provvisoria. La cosa diventa tediosa tanto che, per ravvivare un pò la puntata, la conduttrice chiede ad alcuni professori di palesare il loro voto.

Il colpo di scena arriva nel finale, quando Alessandra Celentano non solo esprime pubblicamente tutti i suoi voti (100 a Pedro, 99 ad Alessandra, Martina e Valerio, 98 ad Adriano, 0 a Domenico e 10 ad Alice), ma spiega la scelta di assegnare in questo modo i punti, ovvero il desiderio di far vincere la squadra blu a prescindere dalle esibizioni.

I ragazzi si ribellano perché non trovano corretto un comportamento simile, forse appositamente pensato per riuscire a far dare l'immunità a Pedro, costantemente ultimo in classifica. Lo stesso professore Vessicchio e la professoressa Paparo si dicono contrariati: il primo pensa che la Celentano in questo modo voglia far capire che il suo voto vale più degli altri, la seconda l'accusa di falsare la sfida. Chicco Sfondrini prova allora a riportare la calma spiegando che, anche senza i punti di Alessandra Celentano, i blu avrebbero comunque vinto.

Intanto mercoledì prossimo, quando la classifica sarà chiusa ufficialmente, i blu dovranno scegliere a chi dare l'immunità e sperare che questa non influisca sull'esito della serata.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017