Excite

Amici 8, polemiche e insulti

Che domenica bestiale, recitava una canzone: nella puntata domenicale di Amici, Maura insiste per avere un banco di danza classica, la Celentano si prende della bastarda da Domenico e le esibizioni passano in secondo piano.

Maura Paparo sta facendo carte false pur di togliere un banco ad Alessandra Celentano: non contenta del no della commissione della settimana scorsa, l'insegnante di hip hop ha chiesto alla produzione di far votare via internet la sua proposta di sostituzione banco.

Dì la tua e vota il sondaggio sulla proposta di Maura Paparo

Tutto questo non poteva avvenire senza creare una polemica. La Celentano chiede alla Paparo di moderare i termini e, tra i professori, iniziano a vedersi i primi malumori e le prime incertezze (Garrison potrebbe appoggiare la proposta di Maura).

La bomba - che toglie tempo alla sfida di Leonardo - arriva subito dopo la richiesta (respinta) di Francesca Maiozzi, intenzionata a lasciare la scuola perché non apprezzata. Ecco Domenico che, durante la pubblicità, a microfoni aperti afferma: "Brutta bastarda. La odio!". Il riferimento è alla Celentano.

L'insegnante di danza classica non accetta un tale comportamento e propone ai colleghi di espellerlo, per farlo diventare un esempio per gli altri compagni.

La richiesta sembra troppo severa, ma nessuno degli alunni, tranne Angelo Marotta, difende il compagno. L'attore parla di errore grave, ma comprensibile data l'età e aggiunge di aver sentito dire di peggio dagli altri componenti della scuola. Standing ovation del pubblico, complimenti per la sincerità da Maria De Filippi e dalla stessa Celentano che rivede la sua idea e la trasforma il provvedimento in sospensione per un mese con esame per poter rientrare.

A porre il veto sulla sospensione è Fabrizio Palma che ricorda ancora tutti gli epiteti che ha ricevuto dagli alunni lo scorso anno, e non reputa corretta la scelta di mandare a casa per un mese il ragazzo. Domenico è salvo.

Tutto questo toglie spazio alle esibizioni: la sfida viene vinta dalla squadra della luna per tre a due contro quella del sole, accusata di essere "furbetta", perché nell'ultima prova propone nuovamente Silvia Olari, la ragazza che canta, suona il pianoforte ed è amatissima dai professori. L'adorazione del corpo insegnante però non basta. Stavolta Francesco Di Nicola riesce a batterla e a portare alla sua squadra il punto decisivo, mandando in sfida Alessandra Amoroso.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017