Excite

Amici 8, Serena abbandona la scuola

Nella domenica che vede Amici raccogliere 1 milione di euro per l’AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieolma), succede davvero di tutto.

Dalla sfida a squadre all’assegnazione dell’inedito, dal salvataggio di Andreina alla mancata assegnazione della maglia del serale. E ancora, la scampata sfida di Adriano e l'annuncio di una nuova sfida tra cantanti per un altro inedito.

La puntata comincia con l'abbandono di Serena della scuola. I medici spiegano infatti che la ballerina ha bisogno di almeno sei settimane tra riposo e riabilitazione, a causa di un infortunio.

C'è poi la sfida tra Andreina, reduce anch’ella da infortunio, e Beatrice, ex ginnasta. Mauro Astolfi chiede al giudice, il coreografo di Silvio Oddi, di tener conto delle condizioni di salute della ragazza. Ma Andreina perde comunque e deve abbandonare la scuola. Pedro e la nuova alunna Beatrice propongono allora di dare il banco lasciato da Serena ad Andreina. La commissione approva a maggioranza (Maura è l’unica contraria) e Andreina viene reintegrata tra gli studenti.

Sfida Sole contro Luna: Adriano si prende la responsabilità di ballare tutti i pezzi di danza (ne lascia uno a Pedro), visto che in caso di sconfitta della squadra della Luna sarà lui ad andare in sfida. Il risultato, 3 a 1 per il Sole, condanna il ballerino ad uno scontro con un pretendente al banco, ma essendo in testa alla classifica di gradimento del pubblico, Adriano rimane automaticamente nella scuola.

Nel corso del match tra Sole e Luna, si esibiscono anche Alessandra e Pamela per ottenere l’assegnazione dell’inedito Find a way. Il verdetto è unanime: Alessandra vince sia per la commissione che per il pubblico (74% di preferenze). Infine Rudy Zerbi le comunica di essere lei la prescelta per l’incisione del brano sull’album.

Prima della fine del programma c’è tempo per l’esibizione di Giorgia, di un pezzo del musical tratto da High School Musical e per la polemica sulla mancata assegnazione della maglia del serale a Luca Napolitano. Il ragazzo poteva essere promosso all'ultima fase del programma, senza dover attendere il giudizio del pubblico, ma Jurman ferma la sua corsa perché gli preferisce Valerio. I due cantanti, tra l’altro, saranno i prossimi duellanti per l’ultimo inedito da assegnare, Can’t stop.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017