Excite

Amici 8, Serena vince la sfida

La puntata di ieri di Amici è stata caratterizzata dalla tanto attesa sfida tra Serena Carassai e il ballerino hip hop Mattia, ma anche dalla polemica sull'imparzialità di Luca Jurman e dalla sfida tra squadre.

Guarda le foto della puntata

La sfida di Serena: dopo le classiche polemiche tra i professori di danza, specie tra Garrison e Alessandra con l’aggiunta del giudice Raffaele Paganini, lo scontro a ritmo di musica inizia. I due ragazzi (lei con una leggera distorsione non può fare il suo repertorio sulle punte, ma solo sulle mezze punte) iniziano dal cavallo di battaglia, proseguono con l’assolo di Garrison e con quello di Mauro Astolfi, e concludono con il passo a due di Steve Le Chance. E’ innegabile la bravura di Mattia, quanto il fatto che Serena sia più completa, almeno negli stili che si studiano nella scuola. A Mattia vanno i complimenti e a Serena la vittoria. Finisce in soffitta, almeno per il momento, la polemica tra Maura e Alessandra.

La sfida tra la squadra del sole e quella della luna, sospesa sul 2 a 2 (di cui vedremo la conclusione oggi pomeriggio), apre altre polemiche sull’oggettività dei professori: inizia Valerio che accusa la Scalise di premiare sempre Luca, ma la discussione è sterile e viene subito sedata; ci riprova Daniela che accusa la Celentano di non averla apprezzata nel ballo sensuale, solo per la sua conformazione fisica (più in carne, rispetto alle longilinee che vuole l’insegnante); Pamela, Martina e Francesco accusano Jurman di non essere oggettivo (ad esempio: Pamela: "Quando io sono calante nessuno mi vota. A Silvia invece si"). Secca la risposta di Jurman: "Se non fossi oggettivo, non lavorerei con voi".

La Scalise, infine, aggiunge: "Se la comunicazione tra docenti e allievi non funziona, dobbiamo modificarci noi insegnanti!". Non c'è tempo per la replica, ma di sicuro la questione non finisce qui. Aspettiamoci dunque un altro affondo domenica prossima.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017