Excite

Amici 8, vince Alessandra Amoroso

Nonostante in molti fossero convinti che avrebbe vinto Valerio Scanu, a trionfare nell' ottava edizione di Amici è stata invece la cantante pugliese Alessandra Amoroso.

Guarda le foto dell'ultima puntata di Amici

Alessandra ha sconfitto proprio Valerio che è riuscito a superare indenne la sfida contro Luca Napolitano, a sua volta vincitore contro la fidanzata Alice Bellagamba.

Vota il sondaggio: è giusta la vittoria di Alessandra?

La serata è stata contraddistinta da una molteplicità di esibizioni che hanno visto i quattro finalisti di Amici 8 esibirsi soprattutto nei loro cavalli di battaglia e negli inediti, tranne per Luca che ha dovuto anche ballare dal momento che è stato mandato in sfida contro Alice.

Non sono comunque mancate le polemiche, stavolta aizzate dalla stessa Maria De Filippi che se l'è presa con Anna Pettinelli di RDS, sempre più presenzialista in tv nelle vesti di opinionista da reality.

"Non ho niente contro RDS", dice la De Filippi, "ma vorrei far notare che i brani del piccolo Marco Carta l'anno scorso non lo mandavate in onda. Quest'anno ha vinto Sanremo e allora va bene".

"La differenza", si difende la Pettinelli, "è che il brano di quest'anno è radiofonico, non c'entra niente Sanremo"; ma la polemica non si spegne e Maria rincara la dose quando, dopo l'esibizione di Luca, dalla giuria dicono che avrà sicuramente una collocazione radiofonica e lei risponde che "non è detto, visto che proviene da Amici".

La vincitrice Alessandra Amoroso è stata proclamata dopo l'1 di notte e, dalle mani di Raoul Bova, ha ricevuto anche il premio di 50.000 euro offerto da Tezenis per il talento; a lei inoltre i 200.000 euro del montepremi finale di Amici e l'uscita del primo album, intorno alla metà di aprile, su distribuzione Sony.

A fine puntata, Alessandra ha dichiarato di essere pronta per Sanremo e di non aspettarsi assolutamente la vittoria pur essendone estremamente contenta e soddisfatta.

Rivivi in 10 video il percorso di Alessanda ad Amici

Gli altri tre finalisti non restano comunque "disoccupati", almeno non per il momento: i cantanti Luca e Valerio hanno contratti con Emi e Warner mentre Alice ha già ricevuto varie proposte tra cui entrare nella Compagnia della Rancia di Saverio Marconi, partecipare al prossimo tour di Tiziano Ferro e partecipare, si vocifera, al prossimo film di Natale di Leonardo Pieraccioni.

Alessandra Amoroso vince Amici 8, la proclamazione

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016