Excite

Amici 8, vince la squadra del Sole

Nella seconda puntata domenicale di Amici, si sono scontrati per la prima volta la squadra del Sole e quella della Luna, con la prima che vince e manda in sfida uno tra Leonardo e Valerio.

Guarda le foto della puntata

La puntata, però, parte con ben altri toni: Maura Paparo, l’insegnante di danza hip hop, chiede che venga messo in discussione un banco di danza classica (Alessandra Celentano ha due alunni quest’anno), per aver modo di far entrare un talento tra Pasquale e Mattia nella scuola.

Tra le due professoresse volano parole grosse, con la Celentano che consiglia alla Paparo di sudarsi il banco con le sue forze senza rompere le uova nel paniere a lei (per dirlo in maniera elegante) e la Paparo che alla fine le dice: ”Ciccia calmati!”. Polemica che si conclude con un nulla di fatto (anche perché la Celentano minaccia reazioni): i banchi rimangono 21 e sono assegnati come in principio.

La sfida: alla fine trionfa la squadra del Sole, ma non mancano anche in questo caso le polemiche: dopo un pareggio sulla prova canto uomini tra Francesco e Jacopo, la squadra della Luna si gioca il jolly (richiesta di cambio dell’esecuzione della prova, perché sicuramente perdenti) per non sfidare Alice e Gianluca, ma la richiesta non è accolta. Al contrario, quella del Sole, nella prova seguente contro Adriano della luna, viene accettata e Silvia Olari, cantando Emozioni vince.

Quando sembra tutto compromesso Mario Nunziante batte nella sfida tra cantautori Luca Napolitano, ma serve a ben poco, perché nella danza classica si afferma Carlo del Sole, che batte Serena della Luna e porta a casa il punto decisivo.

Prima dell’ultima parte di polemiche, c’è il tempo per promuovere l’album di Gigi D’Alessio, dato che il cantante napoletano ha regalato alla trasmissione Giorni, la nuova sigla, che verrà cantata nella parte centrale da Luca e Pamela.

Nell’ultima parte, come appena anticipato, nuove polemiche, con Alessandra Celentano che mette in discussione tre ballerini: quello di Domenico, perché piccolo, senza linee, tecnica, disciplina e musicalità (ma viene salvato subito da Steve), quello di Francesca, ancora in sospeso, perché molto indietro rispetto ai compagni e quello di Adriano, perché lo vede meglio hip hop che jazz e lui ha rifiutato di cambiare sezione.

La motivazione della messa in discussione del banco di Bettinelli, fa andare su tutte le furie non solo Maura, che parla di fregatura per tapparle la bocca (con Adriano avrebbe il suo alunno di hip hop chiesto all’inizio e non potrebbe lamentarsi), ma anche Steve La Chance, che arriva a chiedere “Abbiamo una nuova presentatrice?” e Garrison, che accusa la Celentano di mancanza di obiettività.

Amici, che ha deluso ampiamente le aspettative con la puntata di sabato, è tornato a carburare a pieno regime: esibizioni, polemiche e ospiti, la formula che l'anno scorso gli ha permesso di essere uno dei programmi più seguiti della televisione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017