Excite

Amici 9, doppia vittoria dei Bianchi e Borana è eliminata

La quarta puntata del serale di Amici è stata caratterizzata da un cambio nelle regole del gioco, una doppia eliminazione che ha premiato per due volte i Bianchi trainati da Emma e Pierdavide. I professori, invece, sono stati gli artefici delle prove, dei salvataggi e delle polemiche.

Segui lo speciale su Amici 9

Partecipa al sondaggio: Amici premia davvero i talenti?

Gli stessi prof che in settimana, infatti, hanno stabilito per ogni concorrente la prova da svolgere e contro chi affrontarsi, togliendo la scelta ai ragazzi. La prima parte della gara è iniziata con il duello, ormai classico, tra Loredana ed Emma e a vincere è la prima che sembra rinvigorita dopo le polemiche della scorsa settimana che l’hanno messa in discussione.

Bianchi o Blu? Vota la tua squadra preferita

La seconda prova tra Grazia ed Elena vincono di nuovo i Blu, non si sa se per il talento o per il fatto che il televoto dura molto di più per la seconda, che in polemica con il coreografo Marco Garofalo, ripetere la prova perché non è stata abbastanza sensuale. Enrico, fidanzato della ragazza interviene affermando: 'Se è poco femmina Elena, è poco uomo Garofalo'.

Vota il tuo alunno preferito

Tra Matteo e Pierdavide i Bianchi recuperano un punto e pareggiano nel ballo con Stefano che si è sfidato contro Rodrigo. La staffetta decreta anche la squadra vincitrice della prima manche che è quella bianca. I ragazzi così fanno il nome di Loredana, che prima di conoscere le sorti canta l’inedito scritto da Biagio Antonacci 'Ragazza Occhi Cielo'.

Il suo nome è stato fatto perché i professori non potranno salvarla e la squadra bianca ha deciso di provare a eliminare la più forte. Ma è salva perché terza in classifica. Il secondo nome è quello di Rodrigo, ultimo in classifica che lascia lo studio con Alessandra Celentano che inneggia allo scandalo. La prof pensa che sia 'scandaloso' che un talento così venga eliminato. Maria De Filippi la zitisce, un pò imbrazzata, perchè in teoria dovrebbe sapere che alla fine sceglieranno loro chi andrà via, ma forse non è stata avvertita.

La nuova gara inizia con il ballo tra Stefano ed Elena dove vincono i Bianchi così come nel canto tra Pierdavide ed Enrico e di nuovo nella danza con Grazia contro Borana. Il duetto tra Pierdavide ed Emma che hanno sfidato Matteo e Loredana porta definitivamente i bianchi alla seconda vittoria della serata e a essere nominato ed eliminata è Borana.

A sorpresa, anche per la Celentano, la commissione rivela perché ha deciso di non salvare gli alunni, il fatto è che spesso è stata accusata di non fare emergere il vero talento. I due eliminati, però, hanno un’ultima possibilità, una sfida di improvvisazione al termine della quale la commissione decide di premiare Rodrigo, menre Borana lascia la scuola per sempre.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016