Excite

Amici 9, Elena eliminata prima della semifinale

La puntata Amici 9 che precede la semifinale è stata caratterizzata da grandi emozioni, dai big della musica italiana e da poche polemiche. Per la prima volta, forse, i ragazzi sono stati i veri protagonisti della trasmissione, insieme alle gambe scoperte di Maria De Filippi, sottolineate da Platinette.

Anna Oxa come una 20enne ad Amici

Segui lo speciale su Amici 9

La prima delle sfide è stata quella tra Loredana ed Emma, le due cantanti si sono sfidate prima sulla canzone 'Alba chiara' di Vasco Rossi. Poi sono arrivate le emozioni grazie all’ingresso di Anna Oxa, lontana dalle scene da troppo tempo, la quale è apparsa ringiovanita di 30 anni. Il duetto con Emma è stato commovente, sembravano due amiche che si consigliavano sull’amore.

Bianchi o Blu? Vota la tua squadra preferita

La ragazza pugliese si è molto commossa e ha ringraziato tutti, ma le sorprese per lei non sono finite infatti è stato presentato anche il primo singolo che da domani sarà in vendita 'Calore'. Il duetto di Loredana entrerà nella storia della musica, in quanto ha cantato con il maestro Lucio Dalla 'Anna e Marco'. Un vero onore per la ragazza che non è riuscita superare la sua avversaria nonostante la presentazioni di entrambe dell’inedito e il brano 'Spaccacuore' di Samuele Bersani.

Chi vincerà Amici 9?

La sfida tra Elena e Stefano è stata suddivisa in due parti nella prima ognuno ha ballato con una compagnia di danza molto importante. La ragazza è stata seguita dal famoso coreografo David Parsons, il quale le ha offerto un contratto di lavoro e un tour mondiale, anche Stefano riceve lo stesso onore con Complexions la migliore compagnia di danza moderna del mondo. A vincere la gara è Stefano.

Pierdavide e Matteo si sono sfidati su 'My heart will go on' di Celine Dion, 'Salirò' di Daniele Silvestri e su loro inediti. Molto lirico il duetto tra il tenore e la sua ospite, la soprano Teona Dvali, che si sono esibiti in 'Libiamo ne’ Lieti Calici'. Mentre Pierdavide canta con il sogno di tutti i cantautori, Fiorella Mannoia. A vincere il posto in semifinale è, con molta sorpresa, il cantautore.

Tra i tre ragazzi finiti al ballottaggio Matteo è il primo ad andare alla semifinale in quanto primo in classifica, mentre le due ragazze, Elena e Loredana, si sono esibite un'ultima volta con il loro cavallo di battaglia e il televoto ha decretato l'uscita della ballerina, che va via con un contratto di lavoro.

Video duetto tra Emma e Anna Oxa

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016