Excite

Amici 9, fuori Rodrigo e scontro tra Platinette e Marco Garofalo

L’ottavo appuntamento con il serale di Amici 9 ha avuto un inizio soporifero fino a quando a metà trasmissione Loredana è scappata in lacrime e Marco Garofalo ha litigato con Platinette, dimenticando di essere in un talent e non in un reality show.

Segui lo speciale su Amici 9

La serata era iniziata all’insegna di un duetto tra Alessandra Amoroso e Valerio Scanu sulle note della canzone trionfatrice di Sanremo, 'Per tutte le volte che'. La prima sfida a squadre è stata aperta, invece, da una prova di ballo tra Rodrigo e Stefano che ha visto vincere il ballerino della squadra bianca. La stessa squadra si è portata in vantaggio con Pierdavide contro Matteo nel brano 'Io che non vivo', il primo ne ha fatta una versione rock, il secondo lirica.

Bianchi o Blu? Vota la tua squadra preferita

I blu cercano di recuperare con Elena che ha sfidato Stefano ma Emma aumenta il distacco della sua squadra grazie alla sua interpretazione de 'La donna cannone', che è stata, invece stravolta da Loredana. La squadra Bianca vince la prima manche con l’ultima sfida tra Stefano ed Elena che manda Rodrigo al ballottaggio finale.

Vota il tuo professore preferito

Nella seconda parte della serata si sono contrapposte le due regine del talent Emma che ha presentato il nuovo inedito 'Calore' e Loredana che ha cantato 'Ragazza occhi cielo' ma un commento negativo di Platinette l’ha messa in crisi. L’opinionista ha dichiarato: 'Ho sempre l’impressione che Loredana abbia problemi con la misura: è una canzone scritta per te, ma ho sempre l’impressione che ti manchi qualcosina'.

Quando la ragazza ha iniziato a giustificarsi Platinette ha chiesto di fermarsi per non sembrare una ruffiana così Loredana è scappata dietro le quinte e a piangere ed è tornata dopo l’intervento di Maria De Filippi. La ragazza riesce a vincere a sfida e Platinette si rende protagonista di un altro battibecco.

Questa volta contro il ballo di Marco Garofalo che tra virgolette offende la figura della donna. Il coreografo risponde: 'Pensi prima lui del rispetto delle donne visto come si veste'. Urla, accuse ed equivoci sessuali sotto gli occhi di una conduttrice impassibile che attende la fine del round che termina con una stretta di mano e con la vittoria di Stefano contro Elena. Il ballerino vince anche su una coreografia di Steve, anche se sbaglia una presa.

Guarda il video della lite Garofalo-Platinette

I Blu recuperano con Matteo e Loredana contro Pierdavide e Emma, ma i Bianchi vincono anche questa seconda sfida a squadre e al ballottaggio finale contro Rodrigo viene nominata Loredana. Il televoto vota a favore della ragazza mentre il ballerino lascia la scuola con un contratto per il Boston Ballet. Il prossimo appuntamento è spostato al lunedì.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016