Excite

Amici 9, Grazia resta nella scuola ma è ultima in classifica

All’edizione di Amici di quest’anno manca un personaggio che animi la puntata pomeridiana, come Platinette. Ormai da qualche settimana assistiamo a prove tecniche di alto livello, che spesso non appassionano i non addetti al lavori.

Segui lo speciale su Amici 9

La qualità è importante in tv ma in questo contesto annoia, tanto che per circa un’ora è stata messa sotto esame Grazia, giudicata dall’insegnate Alessandra Celentano una ballerina mediocre. Per restare nella scuola la ragazza è stata osservata e valutata da tre commissari esterni: Luciano Cannito, Irina Kolpakova e Robert North, esperti di danza classica. L’allieva è stata preparata per l’occasione da Michele Villanova, primo ballerino alla Scala, che vede in Grazia enormi potenzialità.

Vota il tuo alunno preferito

Anche la commissione è convinta che la ragazza può ancora migliorare e che è un’artista che può lavorare nel suo campo. Quindi per decisione unanime resta nella scuola e se arriverà al serale potrà essere seguita dal maestro Villanova. Dopo aver festeggiato il suo 48 compleanno Maria De Filippi passa a presentare la sfida a squadre. I primi ad esibirsi sono i cantanti della Luna, Emma e Pierdavide, che interpretano "Walk on the wild side" di Lou Reed, mentre Matteo e Loredana si esibiscono con “Caruso”, entrambi bravi ma vince la Luna.

Scegli il tuo professore preferito

Nella gara di ballo tra Borana (Sole) e Elena (Luna) non c’è nessun dubbio a vincere è quest’ultima e la Luna aumenta il vantaggio con Anna che si batte contro Arianna, con il brano “If I were a boy”. La sarda in settimana ha vinto una sfida importante ma i professori hanno preferito la sua collega che sta maturando con velocità. La puntata si chiude con Malika Ayane che canta "Controvento" e riceve dalla conduttrice il disco di platino. Primo in classifica resta Matteo e ultima è Grazia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022