Excite

Amici 9, i fan di Loredana e Matteo contestano la vittoria di Emma

Ottimi ascolti per la proclamazione del vincitore di Amici. Il programma è stato seguito da 5.940.000 spettatori, con il 29.90% di share, con picchi che arrivano al 57,8%. La vittoria di Emma, però, ha suscitato varie polemiche soprattutto da parte dei fan dei suoi avversari.

Guarda le foto della finale di Amici 9

In particolare contro la salentina si sono schierati i gruppi su Facebook dedicati a Loredana e Matteo e il coro è unanime nel considerare tale vittoria decisa a tavolino. Qualcuno scrive: 'Era scontata la vittoria di Emma, troppa pubblicità x lei rispetto agli altri, il suo cd è uscito x prima, lo zampino di rapino in tutto ciò secondo me c'è e la cosa ke mi è dispiaciuta tanto ke a Matteo manco gliel'hanno detto del cd, è stato molto trascurato dagli autori negli ultimi tempi'.

Guarda il video della vittoria di Emma

È chiaro il binomio lasciato in bacheca da fan della seconda classificata: 'Emma = prodotto commerciale, Loredana= nuovo astro nascente italiano'. In poche parole Emma ha conquistato il favore dei fan solo grazie alle pubblicità e al cd uscito prima degli altri, quindi non avrebbe vinto il vero talento.

Intanto sulla pagina fan di Emma, è proprio lei a lanciare un messaggio di ringraziamento a suoi sostenitori: 'Grazie a tutti per aver creduto in me, tutti voi fate parte del mio sogno,e solo grazie a tutti voi se il mio sogno chiuso nel cassetto si è realizzato. Voi siete la mia forza, grazie cu tuttu lu core'.

Il tempo deciderà chi sarà il vero vincitore, intanto ieri sera anche Matteo ha ricevuto un premio speciale. Il direttore del teatro di Salerno, Daniel Oren, l’ha ingaggiato per tre serate di gala, dove potrà esibirsi e aiutare i giovani ad avvicinarsi al mondo lirico.

(foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016