Excite

Amici 9, la finale nelle mani dei fan

Mancano poche ore alla finale dell’ottava edizione di Amici, c’è grande attesa per scoprire il vincitore che oltre alla gloria avrà come premio 200 mila euro. A questo si aggiunge anche il premio della critica, scelto da una giuria, di 50 mila euro.

Vota il vincitore di Amici9

In realtà i quattro cantanti hanno già vinto la propria sfida personale, visto che hanno un Ep in uscita o già nei negozi, prodotto dalle case discografiche più importanti. Questa sera sarà il televoto l’unico responsabile della loro ascesa, per questo ogni gruppo di sostenitori cerca di raccogliere online le adesioni per i propri beniamini e propone sms di massa e pare che nelle ultime ore vengano bannati tutti i pessimisti e gli utenti poco collaborativi.

Segui lo speciale su Amici 9

Emma Marrone è al momento la super favorita sia dai professori che da ex allievi. La sua voce calda e passionale ha già conquistato la prima posizone nelle classifiche di vendita dei dischi. Prima della finale, sul suo scontro con Loredana ha dichiartao: 'Per me è stata fondamentale, essere messa a confronto con lei mi ha aiutato ad uscire fuori, era destino che io e lei ci ritrovassimo qui insieme. Loredana rappresenta quello che posso trovare fuori. A livello umano invece non c’è nessun problema'.

Matteo Macchioni, il tenore sempre primo, sembra aver perso lucentezza. Il canto lirico inzialmente apprezzato come una novità ha perso interesse, e pare che il ragazzo abbia capito che non ha molte chance di vittoria ma aha confessato: 'L’unico rimpianto è di essermi ammalato, ma rifarei tutto daccapo, perché ho fatto tutto con il cuore, anche se sono meticoloso e studioso. Lunedì mi voglio solo divertire, poi succeda quel che succeda'.

Pierdavide Carone è il più richiesto del momento e ha conquistato sempre di più il favore del pubblico, soprattutto grazie alle sue canzoni. La sua storia nella scuola è ricca di successi, dalla canzone per Sanremo al diario di Amici, per questo ha dichiartao: 'Sei mesi fa avrei riso in faccia a chiunque mi avesse detto queste cose. Come dice Emma c’è tanta robba'.

Loredana Errore è un'altra tra le favorite pronta a scontrasi con Emma e anche lei ha qualcosa da dire su questa sfida tutta al femminile: 'L’unicità appartiene a ognuno di noi, siamo fatti unici e atipici, e ognuno ha delle potenzialità e dei pregi stupendi'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016