Excite

Amici 9, la vittoria dei Blu elimina Stefanino

Il terzo appuntamento con Amici di Maria de Filippi è iniziato in parità, sei membri per i Blu e sei per i Bianchi ma l’esito della serata ha portato i primi in vantaggio. Una puntata caratterizzata da molte polemiche che hanno riacceso l’interesse nel programma.

Segui lo speciale su Amici 9

La serata è iniziata con una gaffe di Maria che sbaglia il nome del programma annunciando 'C’è posta per te' e i primi a esibirsi su una canzone napoletana 'O sole mio' sono Pierdavide (Bianchi) e Matteo (Blu), a sorpresa il televoto premia il cantautore. Nella sfida tra Borana (Blu) e Grazia (Bianchi) vince la prima.

Bianchi o Blu? Vota la tua squadra preferita

L’interesse, però, cade sulla coreografia di Marco Garofalo che è stato accusato da Elena per i suoi balletti considerati volgari. Garofalo mette in chiaro la situazione, alimentando la prima polemica della puntata, affermando che lui è da 20 anni che fa bene il suo mestiere e lei è solo un’allieva e non ha ancora dimostrato nulla.

La sfida più attesa tra Emma (Bianchi) e Loredana (Blu) su 'Minuetto' è anticipata da un video in cui sono riportate le dichiarazioni delle due ragazze su quello che pensano l’una dell’altra. Anche in questo caso è scatta la polemica di Charlie Rapino contro la cantante dei blu, in quanto pensa che sia “ovvia”, sempre uguale.

Vota il tuo alunno preferito

La ragazza non riesce a trattenersi e ammette che lui è incoerente perché prima la sostiene e poi la critica perché stanno davanti alle telecamere a suo favore interviene Luca Jurman. Ovviamente più tempo si dedica alla polemica e più voti vanno alla protagonista del video che vince la sfida. I blu vincono anche grazie a Rodrigo nel passo a due contro Grazia, che pur apprezzata, tranne dalla Celentano e da Iancu, non riesce a superare il collega.

La sfida voluta dalla Grazia di Michele vuole mettere in mostra le doti di Stefanino (Bianchi) contro Enrico dei Blu sul brano 'Diamante' di Zucchero, nonostante le buone intenzioni dell’insegnante vince il toscano. Nella prova a staffetta i Bianchi recuperano dei punti e vincono anche la sfida dell’inedito grazie a Emma che ha cantato 'Meravigliosa' contro il nuovo brano di Enrico 'Libera nel mondo'. Infine i Bianchi pareggiano con il musical Grease contro Mouline Rouge.

Nelle ultime due sfide, quella di canto su 'Avrai' tra Loredana e Stefanino e quella di ballo tra Elena e Stefano, non sono state mostrate le carte ma l’esito finale ha visto la vittoria della squadra Blu. Il primo a essere candidato all’eliminazione è Stefanino salvato soltanto da Grazia Di Michele.

Guarda il video della gaffe di Maria De Filippi

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016