Excite

Amici 9, Loredana vince la sfida ed Emma inciderà un inedito

Il terzo speciale del sabato pomeriggio di Amici si apre con una sigla cantata e ballata dai ragazzi sulle note di un medley di Michael Jackson. La trasmissione inizia con la sfida tra Loredana Errore, allieva della scuola e Antonella, un'esterna. Le due si sono esibite con “Come Saprei” di Giorgia e “Sally” di Vasco Rossi. A scegliere la vincitrice è stato Luca Dondoni.

Segui lo speciale su Amici 9

Il giornalista de “La Stampa” ha apprezzato entrambe le interpretazioni ma ha preferito Loredana affermando “Come te non ricordo nessuno in Italia”. Prima di iniziare le sfide tra le due squadre Maria De Filippi spiega che è stata accetta la proposta di Loretta Martinez e i discografici avranno un solo voto per ogni sfida.

Scegli il tuo allievo preferito di Amici 9

I primi a scontrasi sono i ballerini Riccardo Occhilupo del Sole contro Stella Ancona della Luna su un pezzo ideato da Garrison. A vincere è Riccardo apprezzato anche dall’ospite illustre Marco Garofalo. Tra i cantanti Pierdavide Carone della Luna, che si è esibito con la sua “Jenny” e Rosolino Schillaci del Sole, con la sua “Il senso delle cose”, il primo riceve più voti.

Nell’assolo di Garrison tra Maddalena Malizia del Sole ed Elena D’Amario della Luna passa la seconda mentre la prima viene definita “superflua” dall’insegnante Alessandra Celentano. A fermare le sfide, con un intermezzo musicale, è la detentrice del primo posto in classifica delle vendite dei dischi, Alessandra Amoroso, che si esibisce con il nuovo singolo “Estranei a partire da ieri”.

A riprendere la gara è il cantautore Enrico Nigiotti della Luna, con la sua “Me e la musica”, contro Matteo Macchioni del Sole, con “La donna è mobile” Aria del Rigoletto spiegata dalla De Filippi e presentata al pubblico con i sottotitoli. Questa interpretazione premia il Sole che perde invece nella prova a squadra dei ballerini, che presentano una coreografia di Garofalo fatta durante lo stage.

Emma Marrone della Luna e Arianna Mereu del Sole si battono su un inedito “Davvero” e secondo i professori è stata Emma la più brava e Rudy Zerbi, responsabile della Sony, conferma la scelta dei professori e farà incidere a lei il pezzo anche se a sorpresa c’è un inedito anche per Arianna che verrà presentato nei prossimi giorni.

A vincere per quattro a due è la Luna e andranno in sfida Rosolino e Borana del Sole, che la settimana scorsa era ultima in classifica mentre questa volta arriva penultima seguita da un'altra ballerina classica Grazia Striano. Mentre resta saldo in testa alle preferenze del pubblico il tenore Matteo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019