Excite

Amici 9, Maria De Filippi commossa per il ritorno di Valerio Scanu

La sesta puntata del serale di Amici è iniziata all’insegna dell’elogio degli ex allievi che hanno vinto premi e venduto milioni di dischi da Marco Carta, passando per Alessandra Amoroso arrivando all’ultimo vincitore del Festival di Saremo Valerio Scanu.

Scanu ad Amici, tutti commossi - video

Guarda il video della premiazione di Valerio Scanu

Segui lo speciale su Sanremo di Excie

Il ragazzo appena è entrato nello studio si commuove, più di quanto abbia fatto sul palco dell’Ariston, e abbraccia Maria De Filippi, a sua volta in lacrime, e Pierdavide autore della canzone 'Per tutte le volte che'. Il novello vincitore ringrazia tutti da Luca Jurman che è stato il primo a credere in lui al maestro Peppe Vessicchio.

Segui lo speciale su Amici 9

La canzone è stata riproposta e senza voler fare polemiche ammete: 'Questa orchestra è piena, mi sentivo più a casa qui'. Per tutta la serata, però, Platinette ha richiesto la versione dell’autore che Maria ha rifiutato di riproporre. La prima sfida a squadre è iniziata all’insegna dei Blu che hanno vinto nel duetto con Loredana ed Enrico contro Emma e Pierdavide, nel ballo con Elena contro Graziasu una coreografia di Marco Garofalo, e con Loredana contro Emma su 'Ogni volta'.

Bianchi o Blu? Vota la tua squadra preferita

La gara si ferma per un momento per lasciare spazio alla lite a distanza tra Pierdavide e Alessandra Celentano. Il ragazzo in settimana ha dichiarato che l’insegnate occupa quel posto perché nipote del cantante Adriano e che non vuole scusarsi contro chi ha fatto piangere la propria ragazza per 5 mesi, per questo la professoressa ha chiesto un provvedimento disciplinare.

Alcuni opinionisti e professori pensano che la storia tra Grazie e Pierdavide possa influenzare negativamente la carriera del ragazzo ma lui ammette che tra la carriera e la vita privata sceglierà sempre la seconda. I Blu vincono anche la prova staffetta e nella sfida di ballo con Rodrigo contro Stefano.

Prima di conoscere il verdetto c’è un momento di grande commozione con il ritorno del figliol prodigo Valerio Scanu. Terminati i ringraziamenti la prima sfida a squadre la vincono i Blu e Grazia è la prima nominata. La seconda manche è iniziata nel segno dei Bianchi con Pierdavide contro Enrico, ma i Blu hanno recuperato subito dopo con Elena contro Stefano e Loredana contro Emma e vincono ancora i Blu.

Ad andare al ballottaggio è Stefano, perchè alla nomination di Emma, precdentemente nominata dall'altra squadra, la commissione ha posto il veto, la stessa commissione che ha salvato il ballerino.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016