Excite

Amici 9, Stefano non accede alla finale tra le lacrime di Maria De Filippi

Maria De Filippi apre la puntata con una nuova gaffe: 'Benvenuti alla finale di Amici', in realtà la conduttrice non vuole perdere nessuno dei cinque talenti in gara. Dopo 15 prove tra tutti contro tutti ad abbandonare, a un metro dall’arrivo, è Stefano De Martino.

Segui lo speciale su Amici 9

Il ballerino ha resistito fino alla fine, ha combattutto contro i professori, contro il televoto ma dopo un anno di scuola è riuscito ad acquisire le competenze necessarie per affrontare il mondo del lavoro nella danza. La sua eliminazione ha commosso la conduttrice che gli ha proposto di ritornare come professionista.

Vota il tuo preferito tra i finalisti di Amici 9

La prima gara è stata quella tra Loredana ed Emma, l’unica di tutta la serata, sul brano 'Nothing Compares to you'. Entrambe sono state intense e ricevono i complimenti dei propri discografici ed è la ragazza occhi cielo a superare questa prima sfida. Mentre tra Matteo e Stefano vince il ballerino, un po’ a sorpresa, con i complimenti di Carolyn Smith, direttamente dal tavolo dei giudici di Ballando con le Stelle.

Guarda le immagini della semifinale

Il primo ospite a duettare con i ragazzi è stato Craig David con Emma, che cantano 'Sitting on the dock of the bay', un incontro che presto potrà essere scaricato online come dimostrazione del lavoro dello staff della De Filippi, che sta puntando a esportare il prodotto ‘Amici’. Loredana vs Pierdavide sul 'Mare d’Inverno' premia la ragazza, mentre tra la coppia Stefano ed Emma, anche qui vince la cantante.

Pierdavide riesce recuperare qualche posizione contro Matteo con 'La mia signorina' anche se il tenore ha mostrato grande versatilità interpretando un brano totalmente pop con molta ironia. Per la settima prova Stefano ha ballato con l’étoile Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opera di Parigi. Il ballerino continua a ricevere complimenti da tutti ma non riesce a battere Loredana al televoto nella sfida.

Il duetto di Matteo è con uno dei più grandi cantanti della musica italiana, Massimo Ranieri, per il quale il tenore nutre grande stima e per la prima volta, forse, lo vediamo commuoversi e anche il pubblico si emoziona. Così come si entusiasma per il brano inedito di Pierdavide 'Di notte' che gli consente di battere Emma e la sua nota 'Calore'.

Pino Daniele, il grande blues man napoletano, ha accompagnato Loredana su 'Io per lei', in cui la ragazza ha fatto emergere la tarantola che aveva in corpo, anche se è entrata in confusione per aver duettato con il suo idolo. Questa sua interpretazione le ha fatto prendere molti voti anche con il nuovo inedito 'L’Ho Vista Prima Io' che ha sfidato quello di Matteo 'Guarda sempre più in là', scritta da Tricarico.

Il tenore non è risucito a vincere molte gare, forse perchè il televoto via telefono fisso non ha funzionato, chiudendo la possibilità a persone più adulte di votare una voce non proprio 'giovane'. La gara è proseguita con il duetto famoso tra cantautori: Pierdavide e Antonello Venditti sulle note di 'Alta marea'.

La penultima prova tra Stefano e Pierdavide è vinta dal ballerino mentre la gara si conclude con la sfida tra Matteo ed Emma. Il televoto ha decretato la seguente classifica di gradimento: Emma, Loredana, Matteo e Pierdavide. Stefano è fuori dalla finale e Maria è in lacrime.

De Filippi in lacrime, video

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014