Excite

Amici 9, vince Emma Marrone

Emma Marrone è la vincitrice di Amici 9. La cantante pugliese ha confermato il pronostico della vigilia che la voleva super favorita. La ragazza si è battuta allo scontro finale con la sua nemica-amica Loredana Errore, in un duello all’ultima nota.

Guarda le immagini della finale

Guarda il video della vittoria di Emma

Le due ragazze sono arrivate alla resa dei conti con grande grinta e hanno offerto uno spettacolo apprezzato dal pubblico e dalla critica, composta dai giornalisti e dagli speaker delle radio italiane. La serata, però, è stata intensa di emozioni dall’inizio alla fine, i 4 campioni si sono affrontati l’uno contro l’altro a partire dalla classifica di gradimento, che ha visto Pierdavide Carone all’ultimo posto e Matteo Macchioni al numero uno e la prima sfida è stata proprio di questi due cantanti così diversi.

Guarda il video dell'inedito di Pierdavide, Di Notte

Un lirico e un cantautore che hanno emozionato ed appassionato il pubblico. Pierdavide è stato straordinario nell’interpretare le sue canzoni ‘Trullallerò rullalla’ e ‘Di notte’, uno dei brani più belli di quest’anno, mentre Matteo ha infervorato gli animi con ‘Nessun dorma e ‘Con te partirò’ ed è stato simpaticissimo nel riproporre il musical Hairspray, mostrando anche le sue doti attoriali.

Guarda il video dell'inedito di Matteo, Guarda sempre più in là

A sorpresa vince Pierdavide il quale sfida Loredana. La cantante siciliana ha una voce capace di cambiare tonalità ed intenzione per ogni brano. È stata molto apprezzata nel suo inedito ‘La voce delle stelle’ ma anche in ‘Mentre tutto scorre’ che le ha concesso di scatenarsi. Il cantautore ha combattuto con la sua ‘Superstar’ e ‘La Ballata dell’ospedale’ ma non è riuscito a superare la sua rivale.

Guarda il video dell'inedito di Loredana, Ragazza occhi cielo

Guarda il video dell'inedito di Emma, Calore

La finale si è svolta come da pronostico, Loredana contro Emma, le loro interpretazioni sono state molto apprezzate, in particolare i loro inediti assegnati come vestiti su misura. ‘Ragazza occhi cielo’ scritta da Biagio Antonacci e ‘Calore’ già disco d’oro sono state le canzoni di simbolo di quest’ultima puntata del talent show, entrambi i brani hanno messo in evidenza le doti delle proprie interpreti.

Così come gli altri due brani ‘L’ho visto prima io’ e ‘Meravigliosa. La sfida si è conclusa sulle note di ‘Sei nell’anima’ di Gianna Nannini.Prima di eleggere la vicnitrice Biagio Antonacci ha presentato il suo nuovo singolo e Pierdavide ha vinto il premio della critica e 50 mila euro. Maria De Filippi ha annunciato emozionata la vittoria di Emma, un'altra pugliese dopo Alessandra Amoroso.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014