Excite

Amici 9, vince il Sole e Loredana inciderà "La voce delle stelle"

Il quarto appuntamento con il sabato pomeriggio di Amici 9 è stato caratterizzato dal ritorno di uno degli allievi più amati della scorsa stagione, Valerio Scanu, che ha presentato il suo nuovo Ep cantando il primo singolo estratto “Ricordati di noi”.

Segui lo speciale su Amici 9

La prima sfida tra squadre la aprono due ballerini Stefano De Martino della Luna e Nicolò Marchionni del Sole con un assolo di Garrison e ad avere più giudizi positivi è Nicolò. La seconda gara ha visto protagoniste, invece, Loredana Errore del Sole e Yanuaria Carito della Luna su un pezzo inedito “La voce delle stelle”. La prima è stata troppo eccessiva nell’interpretazione mentre la seconda è stata troppo statica.

Vota il tuo preferito

Rudy Zerbi, responsabile della Sony, affida il pezzo a Loredana, perché l’ha trovata straordinaria a differenza delle docenti che definiscono il brano non adatto a nessuna delle due. Anche i voti dei prof vanno a Loredana. La Luna recupera punti con Elena D’Amario che balla contro Maddalena Malizia sulle note di “Maledetto ciao” di Gianna Nannini.

La quarta sfida è tra il tenore Matteo Macchioni, che si esibisce con “Maria” brano tratto dal musical “West side story”, e Pierdavide Carone con la sua “Ballata dell’Ospedale”, con questa canzone l’allievo porta al pareggio la squadra della Luna. Ma torna in vantaggio il Sole grazie alla gara di ballo a squadre su una coreografia di Marco Garofalo che non è piaciuta ad Alessandra Celentano che polemizza contro il coreografo.

Tra i due c’è astio da quando Garofalo ha accusato la Celentano di non aver scelto bene le ballerine di danza classica. Mentre tra le cantanti Valeria Valente del Sole, con “When you believe" di Mariah Carey, e Emma Marrone della Luna, che propone il suo singolo "Davvero", passa quest'ultima, anche se Valeria dopo le polemiche di Charlie Rapino, è molto migliorata. Infatti il docente si scusa dicendole che non è una cantante da matrimonio ma canta canzoni da matrimonio.

Una nuova prova coinvolge i ragazzi quella dell'allievo della settimana che vede Elena contro Matteo e Loredana. L'interpretazione dei due di "Grande, grande" di Mina è molto apprezzata tanto da avere sei voti su nove a favore. L'ultimo assolo è tra Nicolò del Sole e Giorgio Miceli della Luna che decreta la vittoria totale della squadra del Sole. Ad andare in sfida sarà Elena.

Per quanto riguarda la classifica, questo è il verdetto del pubblico: Matteo, Michele, Arianna, Davide, Yanuaria, Denis, Loredana, Pierdavide, Stella, Valeria, Enrico, Stefano, Emma, Riccardo, Giorgio, Maddalena, Elena, Nicolò, William, Borana, Grazia e Stefano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022