Excite

Amici: Annalisa Scarrone, l'esordio è Nali

Fatta fuori la scalmanata Francesca Nicolì – colpevole di aver inscenato l'ennesima piazzata – Annalisa Scarrone, la rossa cantante finalista alla decima edizione di Amici, si prepara a pubblicare il suo album d'esordio. Insieme a lei, due giorni prima dell'uscita del disco, vale a dire domenica 6 marzo, si giocheranno l'edizione del decennale del talent show di Canale 5 Giulia Pauselli, Virginio Simonelli, Vito Conversano e Denny Lodi.

Vai allo Speciale Amici 10

Anche nel corso della semifinale di domenica 27 febbraio, tuttavia, sulla Scarrone la commissione ha fatto pesare alcune osservazioni: le aspettative nei suoi confronti sono alte, questo il punto di partenza. E nonostante la sua scontata bravura, secondo i professori le manca sempre qualcosa per essere perfetta. 'Fai uscire la porca che è in te!', l'apostrofa Platinette. E la cantante risponde: 'Io non nascondo niente, sono esattamente come mi vedete...'. Salvo poi, sulla soglia delle lacrime, ritirarsi velocemente al suo posto. Alla fine, però, sarà la candidata prescelta dal televoto.

Tornando al fronte discografico, sarà la Warner a mettere il marchio sul primo 'dischetto' della venticinquenne di Savona, dal titolo Nali. Il minialbum, la cui uscita è prevista proprio nel giorno della festa delle donne, conterrà in realtà nove tracce, fra cui ben otto inediti e una sola cover, Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina. Un bottino stranamente ricco rispetto agli Ep post-talent, che spesso non vanno oltre i sei-sette brani.

Questa la tracklist del disco:

  1. Solo
  2. Inverno
  3. Cado giù
  4. Brividi
  5. Fuori
  6. Giorno per giorno
  7. Diamante lei e luce lui
  8. Questo bellissimo gioco
  9. Mi sei scoppiato dentro al cuore

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016