Excite

Amici casting, la puntata del 2 maggio

Prosegue la fase dei casting di Amici 9, in onda ogni sabato pomeriggio su Canale 5. E tra danza e canto, nuovi giovani si presentano davanti a Maria De Filippi e alla giuria, pronti a essere giudicati.

Per il canto, i ragazzi si esibiscono sul brano "Perdere l'amore" e Vessicchio decide di tenerne uno solo. La Scalise non è d'accordo e chiede di risentire anche Augusto, tutto capelli ricci e rossi.

Per la danza moderna, Sonia è l'unica ballerina a passare per ora. Vanno avanti anche Enia e Valentina per l'hip hop, mentre per il canto le ragazze si esibiscono con "Portati via". Vessicchio non è soddisfatto, ma ne passano comunque tre.

Nella danza classica, supera la selezione solo un ballerino – bravo per il direttore del San Carlo di Napoli, meno per la Celentano - mentre per il canto i ragazzi si presentano con "Meraviglioso": su tutti, si fa notare un ragazzo del Ghana.

Tra le novità della prossima edizione, la categoria di lirica. Affinché il livello sia eccellente, viene preso come punto di riferimento Matteo, ragazzo esibitosi la scorsa puntata. Una ragazza si presenta come soprano ma ammette di aver cominciato a studiare da poco. Vessicchio le consiglia di scegliere la categoria cantante e, sulle note di "Ti sento", la ragazza passa alle selezioni successive.

Tra gli ospiti della puntata, Valerio Scanu che canta la sua "Sentimento" e Marco Carta che, dopo aver ironizzato sulle sue foto apparse sul web, promuove il tour.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019