Excite

Amici, Catello Miotto rinviato a giudizio per stupro

  • Facebook

Ne avevamo già parlato tempo fa: oggi una nuova pessima notizia si aggiunge alla brutta storia in cui è invischiato Catello Miotto, l'ex ballerino idolo dei giovani di Amici in una delle prime edizioni, la terza. Il ragazzo accusato nel 2012 di stupro nei confronti della moglie 33enne di un suo conoscente è stato rinviato a giudizio, dovrà quindi affrontare il processo per violenza sessuale. La prima udienza è fissata a febbraio.

Ripercorri il caso

Catello ha sempre sostenuto che la donna che lo accussa fosse consenziente al momento del rapporto sessuale. Il motivo delle bugie secondo il ballerino sarebbe riconducibile al desiderio della 33enne di non essere lasciata dal marito che quel 26 febbraio soprì a letto la coppia. E' deluso dalla decisione del rinvio a giudizio anche il difensore di Miotto, l'avvocato Alfredo Trotta: "A nostro parere c'erano tutti gli elementi per un proscioglimento. La stessa perizia della procura scagiona Miotto. Il medico legale gli ha trovato sul collo un livido riconducibile non a un morso, come dice la donna, ma a un succhiotto, che non è certamente indice di violenza sessuale". Il giudice tuttavia ha accolto la richiesta dell'accusa e della parete civile, rappresentata dal legale Fabrizio Ballarini.

In un'intervista che risale ad un anno fa quando gli vennero revocati gli arresti domiciliari, la star di Amici raccontava di essere totalmente estraneo ai fatti e di essere tormentato dalla vicenda: "Io non sono capace di fare del male a nessuno. Questa situazione mi sta creando un stress grandissimo e spero che vada tutto bene, ho tutta la vita davanti".

Dopo la parentesi di Amici 3, il ragazzo che oggi ha 26 anni, è uscito dalla scena televisiva. Dal suo profilo Facebook Miotto dimostra di aver comunque continuato a coltivare la sua passione nel mondo della danza anche senza i riflettori mediaci puntati. Attualmente lavora in una palestra di Cesena dove insegna danza moderna ed è padre di un bambino di 5 anni.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016