Excite

Amici, da Maria De Filippi si canta "Yes, we can"

Nella scorsa puntata serale di Amici è andata in scena un'esibizione liberamente tratta dallo slogan di Barack Obama "Yes, we can", che in Italia è stato preso in prestito da Walter Veltroni.

> Guarda le foto del balletto dei bianchi "Yes We Can"

Tanto è bastato per far nascere una polemica politica: "Ad Amici abbiamo assistito a uno spot elettorale per Veltroni premier", è l'accusa del Secolo d'Italia, il quotidiano di AN. Interpellata in merito dal Corriere della Sera, la conduttrice del programma Maria De Filippi ha escluso ogni coinvolgimento politico: "Io non volevo veicolare nessun messaggio politico attraverso i ragazzi. È pretestuoso. Poi se mai dovessi fare uno spot politico non lo farei criptato, ma palese".

L'esibizione, ad opera della "squadra bianca", ha visto protagonisti anche diversi personaggi dello spettacolo e dello sport (guarda le foto) che - in brevi clip registrate - hanno pronunciato tutti la frase-slogan "Yes, we can". I vip in questione sono Sabrina Ferilli, Raoul Bova, Silvio Muccino, Gennaro Gattuso, Francesco Totti, Daniele de Rossi, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Gigi d'Alessio, Giorgio Panariello e Gerry Scotti.

La De Filippi spiega meglio il perché di questa esibizione: "Il caso di Giulia e Susy (due allieve della scuola, ndr) era rispondente allo slogan di Obama. Abbiamo tradotto il discorso e gliel'abbiamo dato. Loro hanno realizzato il canto e il ballo. L'idea del filmato con le star, invece, è stata mia. Ma anche in questo caso quando ho chiamato gli artisti non ho certo parlato di politica, ma di un canto che voleva esprimere la voglia di sognare, di farcela".

Il video dell'esibizione ad Amici

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017