Excite

Amici di sabato 22 Febbraio 2014: al serale Debora, Knef e Vincenzo. Eliminati Francesco e Human Evolution

di Simone Rausi

Il serale di Amici partirà tra più di un mese (29 Marzo) ma nell’accademia televisiva della De Filippi si corre e si sparge ansia come se la sigla fosse pronta a partire domani. Anche nello speciale del sabato del 22 Febbraio 2014 spazio unicamente ai cosiddetti semafori che dovrebbero aprire )o sbattere in faccia) la porta del serale per gli allievi.

Si comincia con Debora che manco a dirlo strappa una stending ovation ogni 4 minuti. Klaus Bonoldi le fa cantare “Non me lo so spiegare” e Carlo Di Francesco le chiede “Your Love”. Poi c’è Grazia De Michele che la fa esibire a cappella con “My Immortal” mentre Rudy le chiede di eseguire “Canto anche se sono stonata”. L’allieva la dedica al prof Di Francesco tra le risate di Maria e l’imbarazzo di lui. I prof escono ma rientra Grazia, ancora poco soddisfatta. Due prove su tempi e fiati: Supercalifragilistichespiralidoso e Poster di Baglioni. Semaforo verde, Debora è al serale (con delle bombole di ossigeno).

Si passa ai latini. La Celentano chiede ai due di improvvisare con degli oggetti di scena: un bastone, una sedia e un cerchio (anche un foulard ma solo per Vincenzo). I due ballerini poi passano alla coreografia di samba ma ne passa solo uno e il verde si accende per Vincenzo. Francesco viene eliminato ma nessun commento al suo semaforo rosso. Si passa nuovamente al canto e tocca a Nick.

Prima prova con “A te” di Jovanotti, poi tocca a “I feel good” dove il ragazzo si scatena strisciandosi anche per terra e infine “Uno su mille”. Grazia chiede al ragazzo di immaginare che sia proprio lui quell’uno su mille che ce la fa. Quando la palla passa a Zerbi parte un filmato. Il prof mette una muta da sub in sala relax che non viene toccata da nessuno per 22 giorni. Poi Nick la indossa e fa il solito teatrino, tra le risate di tutti, ma secondo Zerbi è “solo perché ora ti senti sicuro”. Il prof continua con il suo atteggiamento da educatore del comportamento e mette su la solita Sarabanda. Si indispone alla prima risposta e decide di troncare l’esame. Semaforo giallo.

Ancora ballo. Scendono le due crew e il breaker Jacopo. Tre freestyle su basi a caso sorteggiate da un’ampolla, quanto basta per far accendere tutti i semafori. Rosso per gli Human Evolution che lasciano il programma, verde per gli Knef che passano al serale, giallo per Jacopo che resta in attesa.

Chiusura con il canto e l’esame di Sara. Si procede velocissimi con gli ultimi minuti di diretta. “Skinny Love” ma anche “E la luna bussò”. Poi subito il semaforo, giallo anche per lei.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017