Excite

Amici ha già il suo fenomeno, Matteo Macchioni

Cominciano a saltar fuori i primi fenomeni della prossima stagione dei talent-show. A provini già avviati (è il caso di Amici) o in via di definizione causa defezioni dei conduttori (è invece il caso di X-Factor 3) non ci vuole molto per cominciare a snocciolare i primi nomi su cui puntare un euro.

Il primo si chiama Matteo Macchioni, viene da Sassuolo e pare sarà – secondo Leggo – il primo allievo della prossima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi. Macchioni è un giovane tenore e sembra che abbia decisamente bruciato le tappe nel corso della sua carriera oltre che favorevolmente impressionato la commissione del programma tv.

Ha iniziato a 6 anni lo studio della musica. Diplomato in pianoforte a Reggio Emilia ha conseguito con il masismo dei voti nell'ottobre 2007 il diploma di laurea specialistica a conclusione del biennio superiore di pianoforte.

Ha partecipato, inoltre, ai corsi di alta formazione pianistica tenuti dal duo Ennio Pastorino - An Li Pang negli anni 2000, 2001, 2002 e ha studiato canto lirico con il maestro-didatta Claude Thiolas. Nel 2007 ha infine conseguito, presso la scuola superiore di musica Peri,il compimento inferiore di canto.

Ascolta Matteo Macchioni all'opera

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016