Excite

Amici, tutti i dischi dei protagonisti

E il D-Day arrivò. Il giorno della verità, per sei protagonisti dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, è oggi. Escono altrettanti lavori di Alessandra, Luca, Valerio, Mario, Silvia e Martina.

Guarda le foto di Alessandra Amoroso

Concluso il programma televisivo e in attesa del concerto programmato per la domenica di Pasqua a Lecce (in tv giovedì 16 aprile), i magnifici sei pubblicano ciascuno un disco (o un Ep) confezionato con l'aiuto dei migliori professionisti italiani.

Nel frattempo Scialla (l'album corale di tutti i cantanti di Amici 2009), uscito il 16 gennaio e già doppio disco di platino, è tornato questa settimana al vertice della classifica Fimi-Nielsen della compilation più vendute.

Questo il quadro delle uscite, scientificamente ripartite in due per major, Universal esclusa.

Su etichetta Sony Music usciranno Stupida, il primo cd della vincitrice Alessandra Amoroso, e Ogni istante che vivrai, esordio del cantautore calabrese Mario Nunziante.

Per Emi Music i primi EP di Valerio Scanu, giunto secondo, con Sentimento e di Martina Stavolo con Due cose importanti.

Infine per Warner Music saranno pubblicati Vai di Luca Napolitano e il primo disco di Silvia Olari, dal titolo omonimo.

Molti i nomi noti che hanno prestato la propria professionalità ai dischi in questione. Per esempio, alla realizzazione dell'album di Alessandra, con la supervisione artistica di Mario Lavezzi, hanno collaborato nomi prestigiosi della scena musicale italiana: Roberto Casalino, autore dei grandi successi di Giusy Ferreri, Simone Papi, arrangiatore degli album di Raf e il Maestro Peppe Vessicchio è produttore e arrangiatore di Stella incantevole, Nicolò Fragile, già collaboratore di Mina, Irene Grandi e Vasco Rossi. Nell'album di Silvia Olari, invece, prodotto da vocal coach Luca Jurman c'è un brano, Fino all'anima, scritto da Nek. Il disco di Luca Napolitano, prodotto sempre da Lavezzi, vanta la partecipazione di Frankie Hi-Nrg MC e Gigi D'Alessio. Piatto ricco...


tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016