Excite

"Amici" va in America, per il serale 2012 Belen nel corpo di ballo

  • Infophoto

Il successo che ”Amici di Maria De Filippi” ha avuto, soprattutto negli ultimi anni, ha fatto si che gli americani si accorgessero del programma e lo desiderassero per le loro reti.

“Amici” va oltreoceano e diviene il primo talent show italiano venduto all’estero. I diritti del format, con contratto di licenza firmato in gennaio, sono stati ceduti alla societàShed Media Us Inch di Los Angeles che sta lavorando già alla produzione del programma stesso. Anche la Gran Bretagna ha richiesto il format, ma qui la realizzazione della produzione ha tempi più lunghi, si parla di 2013.

Intanto, agli studi di Cinecittà tutto è pronto per il “Sanremino” di Maria, ossia un serale speciale che vedrà la finale all’Arena di Verona.

In parallelo due gare, quella dei 9 big, vecchi partecipanti della scuola come Emma Marrone e Alessandra Amoroso, e dei 14 finalisti, tra cui 8 cantanti e 6 ballerini.

Guarda le foto dei 14 finalisti

All’organizzazione della finale di Verona, ha lavorato anche Gianmarco Mazzi, ex direttore artistico di Sanremo, dimessosi in seguito alle polemiche sullo show di Celentano al Festival.

Tra le atre novità di questa edizione di Amici 2012, la presenza di Belen Rodriguez nel corpo di ballo. La showgirl abbandona il palco di Sanremo per concentrarsi sulla scena televisiva più competitiva d’Italia.

Anche quest’anno è confermato Daniel Ezralow che, dopo le aperture coreografiche di Sanremo, si concentra su Amici tanto da portare nel suo corpo di ballo, danzatori professionisti scelti appositamente da Los Angeles.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016