Excite

Amici, vince la squadra della luna

La puntata di Amici di ieri si può dividere in quattro parti: la richiesta di un banco hip hop, la sfida di Alessandra, quella tra le squadre e la pessima uscita di Leonardo.

Guarda le foto della puntata - Vota il sondaggio: Amici è un programma pilotato?

Subito dopo la sigla, Maria De Filippi introduce il sondaggio, premettendo che la commissione dovrà scegliere se accettare la richiesta di Maura o prendere in considerazione quella di Alessandra. La Celentano vuole che ci sia una sfida tra Serena e un ballerino hip hop (presumibilmente il discusso Pasquale).

La polemica quotidiana nasce dal fatto che Serena parla di un video, in circolazione su internet, in cui si dimostra che Maura conosce Pasquale e sua madre da tanti anni (l'insegnante avrebbe dunque raccomandato una persona a scapito di un'altra).

Alla fine, tutta la commissione (tranne Fabrizio Palma e Garrison) appoggia la linea della Celentano.

Alle polemiche seguono le sfide: prima Alessandra Amoroso viene giudicata da Rudy Zerbi superiore ad Alessia e dunque rimane nella scuola, poi, in quella tra il sole e la luna, trionfa quest'ultima (tre punti li perde la discussa Silvia, a cui, tra l'altro non è stato permesso di esibirsi con il piano, come da richiesta di Vessicchio, perché la sua sfidante Martina, avrebbe dovuto eseguire la stessa prova sulla base).

Prima della fine della trasmissione c'è tempo per un'altra polemica: questa volta, durante la pubblicità, a farsi sentire a microfoni accesi ci pensa Leonardo. Mentre la sua squadra soccombe per 3 a 0, ha la brillante idea di dire: "Secondo me lo decidono prima chi vince, sennò non è possibile!". La De Filippi gli chiede se reputa il programma tarocco; Patrick prima rimane indignato, poi ricorda che la classe insegnante non è lì per recitare un copione. Il ballerino si scusa, ma ciò non basta a placare gli insegnanti (Steve: "Tu accusi tutti quanti", Alessandra: "E' molto grave", Mario Astolfi: "Non basta chiedere scusa per rimettere a posto le cose") e la stessa Maria ("Se pensi questo, forse qui non ci dovresti stare"). A questo punto il ballerino, difeso solo da Piero, rischia una sanzione.

Tornando al duello tra le due squadre della scuola, Daniela va direttamente in sfida (contro Maddalena). Iacopo, invece, deve vedersela subito con Arturo, esibendosi con il suo cavallo di battaglia e una canzone ("Adesso tu" di Eros Ramazzotti). A giudicare chi merita di continuare l'esperienza nel talent show di Canale 5, c'è nuovamente Rudy Zerbi, ma l'esito è rimandato, televisivamente parlando, a questo pomeriggio.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017