Excite

‘Amico decoder’, aiuta a sintonizzare i canali dopo lo switch off

Il passaggio definitivo dalla tv analogica a quella digitale si chiama switch off ed è quel sistema per il quale il vostro televisore, un giorno, ha smesso di funzionare come ha sempre fatto e vi siete dovuti comprare un decoder digitale terrestre.

Per addolcire la pillola, e giustificare l’acquisto di un tv di nuova generazione o di un decodificatore, c’è la nuova offerta televisiva free, che, finalmente libera, ha visto il moltiplicarsi di canali, la maggior parte a basso costo.

Ma non tutti mangiano pane e tecnologia, e lo switch off ha creato qualche problema, soprattutto alle persone più anziane.
Per questo la Provincia di Milano ha pensato di inserire nel quadro delle attività scolastiche di volontariato il progetto ‘Amico Decoder’.

Attraverso questo sistema, gli ultrasessantenni che hanno problemi a sintonizzare il proprio televisore nella nuova modalità, potranno richiedere l’intervento gratuito di alcuni studenti selezionati dagli istituti tecnici milanesi che si presenteranno a casa loro e li aiuteranno ‘nell’impresa’.

Per richiedere questo intervento bisogna contattare il numero 800.883.311 dell'Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia di Milano. Gli studenti che si presenteranno nelle case saranno provvisti di badge di riconoscimento e vedranno, grazie a questo servizio, incrementare i propri crediti scolastici.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016