Excite

Andy Garcia diventa Peron per la fiction Rai Evita

  • LaPresse

Anche la Rai, come Merdiaset, è a lavoro per preparare i programmi più importanti del prossimo autunno e del prossimo anno. Le due aziende si sfideranno sul terreno delle fiction e la tv pubblica pare abbia già messo a segno un ottimo colpo.

Infatti, per la miniserie televisiva, in due puntate, sulla vita di Evita Peron è stato scelto, per interpretare i panni del dittatore argentino, Andy Garcia. L'attore americano ha accettato ben volentieri questa parte soprattutto dopo aver letto la sceneggiatura. Alla decisione di trasformarsi in Juan Domingo Peron ha contribuito anche l’amicizia con il regista Robert Dornhelm e le altre interpretazioni della protagonista della fiction, Gabriella Pession.

L'attrice italiana, tra le più richieste del momento, si è detta più volte entusiasta di portare sul piccolo schermo Evita, una delle donne più importanti del secolo scorso, una donna forte, che sapeva conquistare il cuore popolo. Le due puntate si incentreranno su tutta la vita della first lady argentina, dalla sua infanzia difficile, alla sua maturità come attrice di radio e cinema e infine moglie e figura di riferimento fino alla sua morte prematura morte nel 1952 a 33 anni.

Cristina Kirchner, attuale presidente dell'Argentina, ha messo a disposizione i luoghi originali dove si sono svolti le vite di questi due personaggi, soprattutto la Casa Rosada. Le riprese inizieranno in autunno e il prodotto è già stato venduto ad alcune emittenti europee.

Andrea Purgatori, sceneggiatore stimato, ha spiegato: 'Evita è stata un grande personaggio femminile per l’epoca in cui è vissuta: prima attrice con tutti i pregiudizi del caso, poi moglie del dittatore Juan Peron. Non sarà un santino, non nasconderemo la repressione nel paese, ma faremo un ritratto di una persona che fu elemento di destabilizzazione a livello internazionale e un culto per i suoi argentini'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016