Excite

Anna Maria Tarantola, chi è il nuovo Presidente della Rai?

  • Infophoto

E' Anna Maria Tarantola il nuovo Presidente della Rai. Peccato solo che al momento della nomina il neo presidente eletto non fosse presente: niente investitura, niente strette di mano, niente congratulazioni.

E' sinonimo di "stile e buona educazione" non presentarsi come ha commentato Pierluigi Bersani, appresa la notizia. Il Cda ha votato questa mattina poco prima di pranzo e dopo aver letto il comunicato della Tarantola in cui spiegava i motivi della sua assenza: una scelta fatta per dare a tutti la libertà di votarla ma forse anche per non entrare in polemica con il Pdl e la Lega. "Garbo istituzionale e per rispetto verso il consiglio d'amministrazione, per lasciare allo stesso la libertà di votarla come presidente", si legge nella nota.

Solo il consigliere Antonio Verro, infatti, si è astenuto dalla votazione. Manca, adesso, per la conferma della nomima solo la ratifica della Commissione di vigilanza. Chi è il nuovo presidente della Rai? Poche sono le informazioni reperibili sul web su Anna Maria Tarantola. Lombarda classe 1947, è un'economista e docente di economia. Nel 1971 viene assunta da Banca Italia dove fa carriera, prima come direttrice di sede, poi come funzionario generale. La sua nomima al Cda Rai è stata proposta da Mario Monti. Anna Maria tarantola è sposata, ed ha due figlie.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016