Excite

Annunziata furiosa con Ferrara: "Giuliano, sei un perfetto cretino"

  • Rai

Da qualche giorno le elezioni americane stanno monopolizzando il dibattito televisivo e in occasione del voto e del relativo spoglio le varie emittenti hanno organizzato i loro speciali. Partiamo dal dato elettorale, il nuovo presidente degli Stati Uniti è Barack Obama, rieletto dagli americani per la seconda volta. La sfida americana regala però uno scontro tra due pezzi da novanta del giornalismo italiano, stiamo parlando di Lucia Annunziata e di Giuliano Ferrara. Mentana, perennemente sul pezzo, ha costruito uno speciale come sempre improntato sul dibattito. Ospiti in studio anche Corrado Formigli, Carlo Rossella e l’obamiano Walter Veltroni.

Annunziata a Ferrara: "Sei un cretino, battute insopportabili". Guarda il video

L’atmosfera si scalda e volano scintille tra il direttore del Foglio e la conduttrice di In ½ ora. Motivo del contendere i commenti sulle proiezioni in Florida, Ferrara chiama in causa la direttrice dell’Huffington Post e sorride ironicamente. L’Annunziata sbotta: “Mi permetto intanto di dire a Giuliano che è un perfetto cretino. Queste tue battute sono insopportabili e non me ne frega niente di una amicizia fatta come questa, va bene? Il tuo problema è quello di aspettare soltanto che vinca Romney, ma se vuoi sentire cosa sta succedendo effettivamente in America devi fare i compiti a casa quindi zitto e aspetta.”

Elezioni Usa 2012: tutte le news

Tutto qui? Nemmeno per idea, la giornalista se la prende anche con il direttore Mentana: “Le risatine di Giuliano con tutti voi che non alzate neanche un sopracciglio non mi piace, va bene? Enrico ascoltami, l’hai stigmatizzato con il tuo solito sorriso, vi piacete moltissimo. Vi amo tutti e due ma invece io queste cose non le sopporto. Non ho dato nessuna notizia falsa, la storia della Florida che io ho dato all’inizio è esattamente la storia.”

Il clima si rasserena dopo qualche minuto e a notte inoltrata, quando Obama sembra diretto alla Casa Bianca, Ferrara dà 100 euro a Mentana per aver perso la scommessa, lui puntata tutto sulla vittoria di Romney. Speciali anche in Rai dove Vespa a Porta a Porta ospitava tra gli altri Matteo Renzi, Angelino Alfano, Pierferdinando Casini. Speciali anche per le all news SkyTg24 e TgCom24.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016