Excite

Antonella Clerici furiosa per l'ospitata di Luciana Littizzetto a C'è posta per te?

  • Rai-Mediaset

C’è posta per te sta vivendo una seconda giovinezza per quanto riguarda gli ascolti, in crescita rispetto a settembre 2012 dopo ben sedici edizioni. Sarà perché il format ha riposato di più, sarà perché a gennaio il pubblico è maggiore rispetto a settembre ma fatto sta che è riuscita a battere senza grandi problemi Massimo Ranieri e il suo Sogno e son desto che pure ha ottenuto buoni ascolti. Lo scorso sabato è iniziata una nuova sfida contro l’amica Antonella Clerici e l’auditel ha in qualche modo permesso di esultare ad entrambe.

La prima puntata di Ti lascio una canzone 7 ha ottenuto 4.770.000 telespettatori per uno share del 19,40% mentre la quarta puntata di C’è Posta per te ha registrato 6.028.000 telespettatori per uno share del 26,12%. Vittoria netta della De Filippi ma la Clerici si è difesa bene. La conduttrice Rai però non avrebbe gradito l’ospitata di Luciana Littizzetto a C’è posta per te e sarebbe andata su tutte le furie o almeno questo racconta Cinque Quotidiano con Italia Oggi che ha rilanciato la notizia senza citare la fonte (come ha fatto ieri copiando ma non citando il nostro scoop su La Vita in diretta).

Antonellina si sarebbe chiesta il motivo per cui un personaggio di spicco dell’azienda di Viale Mazzini vada a fare concorrenza allo show del sabato sera di Rai1 aggiungendo forza ad un programma già di per sé imbattibile. Già il 6 ottobre 2012 accadde la stessa cosa con la comica torinese ospite dalla sua amica Maria De Filippi (qui le immagini) e la Clerici aveva già mugugnato ma ora si farebbe fatta sentire maggiormente. Perché non mettere in atto una sinergia interna tra personaggi Rai magari lanciando Sanremo dal palco di Ti lascio una canzone? Per motivi di cachet o perché le due hanno manager diversi?

Va detto che inizialmente l’ospitata di Luciana Littizzetto era stata annunciata per la prima puntata ma il programma di Canale 5 scelse di non mandarla in onda ma non sarebbe cambiato nulla perché sarebbe toccato comunque a Ranieri affrontarla. La Clerici ha tutte le ragioni probabilmente per arrabbiarsi ma forse il discorso andrebbe allargato a tutti. Si pensi alle ospitate di Bastianich, Mika, Caressa e Bergomi da Fazio ma anche Simona Ventura, Michele Bravi e Carlo Cracco da Mara Venier, Paolo Bonolis a Che Tempo che fa e a Porta a Porta, Bruno Vespa ospite di Barbara D’Urso. Insomma la lista sarebbe molto lunga ma forse qualche regola aziendalista bisognerebbe pur darsela.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017