Excite

Antonella Clerici porta la cucina in prima serata

  • Getty Images

In tv cucinano tutti, su tutte le reti, a tutte le ore. La notizia di un nuovo programma culinario certo non entusiasma i lettori ormai a rischio di overdose di pentole e ricette. Fatto sta che un nuovo programma del genere cooking show è in arrivo. Antonella Clerici è colei che ha portato la cucina in televisione, ci ha creduto quando nessuno ci credeva e ora lo rivendica con orgoglio e cerca il bis. Non solo La prova del cuoco, per lei sarebbe in arrivo un talent dedicato alla cucina.

La conduttrice lombarda è oggi alle prese con il talent canterino Ti lascio una canzone, sconfitto per sette volte su sette da Maria De Filippi e da C’è posta per te. Se il programma dedicato ai bambini prenderà (almeno) un anno di pausa in tarda primavera ritroveremo la Clerici alla conduzione di E’ stato solo un flirt?, la versione sfigata del people show della De Filippi, che non dovrebbe andare in onda di sabato sera. Ma la Clerici non è sazia e lancia un nuovo programma di cucina in prime time.

Antonella Clerici, tutte le news

La sua incursione in prima serata alla befana con La prova del cuoco ottenne buoni risultati allora si pensa al bis. Come dimenticare l’unico reality della gestione Del Noce Il Ristorante che ottenne un discreto successo nonostante il pizzico di trash non mancasse. L’idea è quella di rispolverare il format rendendolo un talent show adatto a Rai1. Intervistata da Vero Style la conduttrice ha fatto chiarezza sul progetto: “L’idea potrebbe essere quella di fare un talent che permetta alle persone di aprire, magari, un proprio ristorante. Dando, quindi, una possibilità di lavoro visto che è un tema molto caldo. Mi piacerebbe che si ponesse l’accento su questo, invece di fare un talent dove ci sono dei cuochi straordinari che però sono già affermati. Insomma, protagoniste sarebbero persone comuni con una grande passione per la cucina”.

Il successo di MasterChef ha fatto ritornare la voglia alla Clerici di cucinare in prima serata, il rischio però è di farne una versione casareccia dell’amato talent. Certo su Rai1 bisognerebbe rendere il tutto più popolare ma il rischio flop, secondo noi, è in agguato. Per quale motivo il telespettatore medio che ha visto cucinare la Clerici e la Gelisio la mattina, la De Denaro e la Parodi il pomeriggio, la Toffanin il sabato (la lista è molto più lunga) dovrebbe guardare ancora un programma di cucina in prima serata?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016