Excite

L'ex Amici Antonino: 'Faccio un disco e tifo Virginio'

'Sto lavorando come autore al mio terzo album. Ma mi sto muovendo anche per l'estero'. La voce black e graffiante di Antonino Spadaccino se la ricordano in molti. Anche se da quell'edizione di Amici sono passati ben sei anni: 'Partecipare e Vincere Amici è stata un'esperienza che mi ha cambiato radicalmente – dice Antonino a Tgcom, tirando un bilancio di questi primi anni di carriera musicale – mi ha permesso di entrare nel mondo della discografia e di raggiungere delle grandi soddisfazioni... in primis la partecipazione a Sanremo al fianco di Gigi D'Alessio con il brano in gara L'amore che non c'è. Successivamente ho pubblicato il mio primo Ep nel 2006 Ce la farò, l'Ep più veduto di tutto il 2006. Poi ho pubblicato due album, Antonino nel 2006 e Nero Indelebile nel 2008, che grazie ai miei fan si sono aggiudicati un disco di platino e un d'oro'.

Non solo dischi, ma anche successi all'estero: 'Nel 2007 ho vinto il Premio Battisti come miglior emergente italiano ma probabilmente la soddisfazione più grande è stata quella di aver vinto due festival internazionali, uno romeno e uno turco, rappresentando l'Italia e battendo oltre 35 paesi da tutto il mondo aggiudicandomi non solo il primo posto ma in entrambi i festival anche i premi della Critica giornalistica con i brani Un Ultimo Brivido e Freedom, brano che che mi vede per la prima volta come autore e compositore'.

Quanto alla decima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi, al quale Antonino ha partecipato come ospite, ha le idee piuttosto chiare: 'Diversamente dalle ultime due edizioni, dove ho riconosciuto subito il talento e il carisma di Alessandra e Emma, per quest'anno la mia scelta ricade su un cantante: apprezzo moltissimo le doti interpretative di Virginio, personaggio che credo fortemente abbia qualcosa da raccontare con le sue canzoni'.

Antonino - Ed è per sempre

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016