Excite

Arisa: "Valletta a Sanremo 2015? Orgogliosa. Sarò elegante, giusto il cachet. Sogno Woody Allen"

  • Getty Images

Manca meno di un mese all’inizio della 65° edizione del Festival di Sanremo le trattative per gli ospiti sono serrate mentre è sicuro che a salire sul palco con Carlo Conti saranno Emma Marrone, Rocio Munoz Morales e Arisa. Quest’ultima si è raccontata in un’intervista a Qn provando a spiegare il suo ruolo ma soprattutto l’atteggiamento che avrà in questa nuova esperienza dopo la vittoria del 2014 con Controvento. A chi trova riduttivo il ruolo di valletta la cantante lucana risponde con decisione: “Vengo dal Sud, da una famiglia molto umile, mia madre magari va ancora a fare le pulizie nelle case, magari ora neanche più per soldi, ma per altruismo e comunque non c'è nulla di cui vergognarsi. Valletta, co-conduttrice, mannequin: chiamateci come vi pare, non vedo cosa ci sia di sminuente a prendere parte allo spettacolo più importante della tv italiana, a far parte di un evento che è della cultura popolare.”

Arisa assicura che continuerà a cantare ma che si tratta solo di esperienze parallele anche per sconfiggere la noia: “Ci metterò la massima simpatia, farò di tutto per aiutare Emma, Rocio e Carlo Conti e per far sì che la gente si diverta.Canterò? Carlo ha chiesto che ognuno faccia quello che sa fare. Spero di sì, di poter cantare. Almeno una volta". Nessun ruolo prestabilito e assicura che il suo look sarà elegante anche per la voglia di tornare ad essere bella.

Arisa e il Festival di Saremo: tutti i successi dagli esordi a oggi

Secondo indiscrezioni di stampa Conti guadagnerà 500 mila euro (100 mila in meno di Fazio) mentre Emma e Arisa porteranno a casa tra gli 80 e 100 mila euro, distanti dai 300 mila di Luciana Littizzetto: "C'è stata una bella trattativa che mi ha portato ad avere quello che io ho pensato fosse giusto. Io sono già tanto fortunata così, a non dovermi preoccupare se ho da pagare una bolletta, come invece succede a tantissime persone. E lo yacht a Portofino proprio no e n mi interessa. Anche se naturalmente ci abbiamo provato a chiedere quanto Luciana Littizzetto. Ma non ce l'hanno dato. Scherzo".

L’ex giudice di X Factor ricorda con piacere l’esperienza di Claudia Koll in questo ruolo “candida eppure sensuale, educata e vergognosa" mentre il suo sogno sarebbe quello di intervistare Woody Allen e ad essere sinceri al momento resterà solo un sogno. Arisa con il suo stile svampito ma anche sincero potrebbe riservare sorprese. Sarà lei la vera rivelazione di Sanremo 2015?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017