Excite

Arisa: "Valletta a Sanremo 2015? Orgogliosa. Sarò elegante, giusto il cachet. Sogno Woody Allen"

  • Getty Images

Manca meno di un mese all’inizio della 65° edizione del Festival di Sanremo le trattative per gli ospiti sono serrate mentre è sicuro che a salire sul palco con Carlo Conti saranno Emma Marrone, Rocio Munoz Morales e Arisa. Quest’ultima si è raccontata in un’intervista a Qn provando a spiegare il suo ruolo ma soprattutto l’atteggiamento che avrà in questa nuova esperienza dopo la vittoria del 2014 con Controvento. A chi trova riduttivo il ruolo di valletta la cantante lucana risponde con decisione: “Vengo dal Sud, da una famiglia molto umile, mia madre magari va ancora a fare le pulizie nelle case, magari ora neanche più per soldi, ma per altruismo e comunque non c'è nulla di cui vergognarsi. Valletta, co-conduttrice, mannequin: chiamateci come vi pare, non vedo cosa ci sia di sminuente a prendere parte allo spettacolo più importante della tv italiana, a far parte di un evento che è della cultura popolare.”

Arisa assicura che continuerà a cantare ma che si tratta solo di esperienze parallele anche per sconfiggere la noia: “Ci metterò la massima simpatia, farò di tutto per aiutare Emma, Rocio e Carlo Conti e per far sì che la gente si diverta.Canterò? Carlo ha chiesto che ognuno faccia quello che sa fare. Spero di sì, di poter cantare. Almeno una volta". Nessun ruolo prestabilito e assicura che il suo look sarà elegante anche per la voglia di tornare ad essere bella.

Arisa e il Festival di Saremo: tutti i successi dagli esordi a oggi

Secondo indiscrezioni di stampa Conti guadagnerà 500 mila euro (100 mila in meno di Fazio) mentre Emma e Arisa porteranno a casa tra gli 80 e 100 mila euro, distanti dai 300 mila di Luciana Littizzetto: "C'è stata una bella trattativa che mi ha portato ad avere quello che io ho pensato fosse giusto. Io sono già tanto fortunata così, a non dovermi preoccupare se ho da pagare una bolletta, come invece succede a tantissime persone. E lo yacht a Portofino proprio no e n mi interessa. Anche se naturalmente ci abbiamo provato a chiedere quanto Luciana Littizzetto. Ma non ce l'hanno dato. Scherzo".

L’ex giudice di X Factor ricorda con piacere l’esperienza di Claudia Koll in questo ruolo “candida eppure sensuale, educata e vergognosa" mentre il suo sogno sarebbe quello di intervistare Woody Allen e ad essere sinceri al momento resterà solo un sogno. Arisa con il suo stile svampito ma anche sincero potrebbe riservare sorprese. Sarà lei la vera rivelazione di Sanremo 2015?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017