Excite

Arriva la Famiglia Gambardella, i Cesaroni del Sud

Una nuova famiglia entrerà nella case italiani attraverso la fiction, si tratta della Famiglia Gambardella, i Cesaroni del sud. In questi giorni si stanno girando le scene delle sei puntate che avranno come protagonista Lello Arena, il fioraio capofamiglia Gaetano Gambardella, e Marisa Laurito, la moglie Concetta.

I figli sono l’ex gieffino Pietro Taricone, che interpreta Carlo, lasciato dalla moglie e con cinque figli a carico. Il ragazzo torna a vivere dai suoi e cercherà di conquistare la bella Carolina Marconi. L’altro fratello è Giampaolo Morelli, ovvero Pietro cantante neo melodico. Tra gli altri protagonisti ci sono Flavio Montrucchio, Gaia Bermani Amaral, Iaia Forte, Patrizia Pellegrino, Gloria Guida, Alessandra Barzaghi e i nordici Marco Columbro e Maria Amelia Monti.

Il regista Claudio Norza afferma: 'Qui non è protagonista solo una famiglia del Sud, ma anche il confronto e lo scontro con la mentalità del Nord. Da una parte, un modo molto meridionale di gestire gli affetti. Dall’altra parte, vengono sviscerati tutti i luoghi comuni ma anche certe scomode verità riguardanti proprio l’immagine che, a volte, gli italiani del nord hanno della napoletanità: la poca voglia di lavorare, la spazzatura, il colera, i camorristi'.

Il produttore, Guido De Angelis, ha spiegato: 'Nella commedia c’è l’incontro tra due vere e proprie etnie diverse. La generosità chiassosa e un po’ pasticciona dei Gambardella e la legnosità tutta d’un pezzo dei Trevisol Il conflitto maggiore scaturisce dall’innamoramento dei rispettivi figli, Carlo e Valentina'. Amore alla ‘Romeo e Giulietta’ che appassionerà il pubblico.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016