Excite

Artù, Gene Gnocchi addestra gli opinionisti del domani

Artù, il primo talk-game-talent-info-show della storia della televisione, come è stato definito ironicamente dal suo creatore e conduttore Gene Gnocchi, comincia domani, in seconda serata su Raidue.

Guarda la mega-gallery di Elisabetta Canalis

Sono tante le novità della seconda edizione, che andrà in onda per dieci settimane sulla seconda rete nazionale: la co-conduttrice, Elisabetta Canalis, che abbandona Mediaset per mamma Rai, lo studio, non più con il tavolo rotondo, ma con una sorta di ruota della fortuna con argomenti da trattare e l’obiettivo prestabilito, formare la classe opinionista del futuro.

Gene Gnocchi, in conferenza stampa, motiva così il fine della sua trasmissione: “Un’emergenza sentita in tutto il Paese, quello dei talk show. Non che manchino le opinioni o gli ospiti di prestigio, ma spesso il risultato dà origine a performance superficiali e poco soddisfacenti. Noi vogliamo risolvere il problema

Ogni settimana gli ospiti dovranno misurarsi su prove di cultura generale (dai nomi dei partecipanti del Grande Fratello, agli argomenti d’attualità), di intonazione della voce, di linguaggio del corpo, e di improvvisazione di aneddoti strappalacrime.

Se per Gabriella Germani, l’altro volto femminile del programma, il ruolo è quello ben definito di imitatrice, che dovrà dare voce e volto ai protagonisti della cronaca, della politica (dovrebbe imitare Mara Carfagna), dello spettacolo e della cultura, ad Elisabetta Canalis è stato assegnato uno spazio dedicato al sociale, ma potrà anche intervenire nell’arco di tutta la serata.

Alla fine di ogni puntata l’opinion King, il giudice unico e supremo, valuterà il migliore opinionista tra gli ospiti e, decretandolo vincitore, gli farà sfidare “Il peggio opinionista mai esistitoGuido Bagatta e, infine, lo metterà idealmente sul mercato dei programmi televisivi.

I cinque concorrenti della prima puntata dovrebbero essere: Daniela Santanchè, Max Gazzè, la scrittrice Pulsatilla, il canoista Rossano Galtarossa e Pier Francesco Favino.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017