Excite

Ascolti record per Santoro, pronto a passare su La7

Michele Santoro è riuscito di nuovo a conquistare il pubblico della prima serata, superando la concorrenza sia della Rai che di Mediaset. Un successo di cui l'azienda di Stato dovrà fare a meno, infatti, secondo alcune voci il giornalista starebbe contrattando per passare su La7.

Il video della telefonata di Celentano ad Annozero

Il suo programma, Annozero, nell'ultima puntata, si è occupata dei prossimi ballottaggi e la telefonata di Adriano Celentano ha contribuito a raggiungere 5.916.000 telespettatori, per uno share del 22,78%. A seguirlo l'ultima puntata di 'Un medico in famiglia 7' con 5.820.000 e uno share 24,18%. La fiction quest'anno non ha avuto un riscontro soddisfacente ed è in dubbia una nuova edizione. Canale 5, mantiene gli ascolti del Biscione, con la terza puntata di 'Zelig – Svisti e mai visti' con 3.121.000 telespettatori e uno share del 12,61%.

Numeri da capogiro che ai pubblicitari fanno sempre gola, ma Santoro sarebbe pronto ad abbandonare la nave, a rivelarlo è Il Giornale, che parla di un incontro già avvenuto con Giovanni Stella, vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Telecom Italia Media. Il conduttore potrebbe continuare in autunno la sua trasmissione e nel 2012 iniziare un nuovo percorso su La7.

Lo stesso incontro è avvenuto anche per Fabio Fazio, il cui contratto scade alla fine di giugno. Il presentatore porterebbe sulla nuova rete sia Luciana Littizzetto che Roberto Saviano. Dopo l'arrivo di Enrico Mentana questi due nuovi personaggi potrebbero far lievitare, in modo esponenziale, gli ascolti del canale televisivo, sottovalutato dai grandi network, che consente molta più libertà di espressione, senza clausole particolari.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016