Excite

Ascolti tv, trionfa l'Isola dei famosi con la polemica Simona Ventura

L'Isola dei famosi chiude la sua ottava stagione facendo registrare un boom di ascolti che ha superato tutti i concorrenti. La vittoria di Giorgia Palmas, giunta in finale con il modello brasiliano Thyago Alves, è stata seguita da 4.842.000 telespettatori e il 21,90% di share.

Il video della vittoria di Giorgia Palmas

Le foto della finale dell'Isola dei famosi 8

Ha superato di poco il seguitissimo 'Commissario Montalbano' che ha registrato una media d'ascolto pari a 4.749.000 telespettatori e uno share del 16,17%. Numeri molto vicini anche alla fiction di Canale 5, Ris Roma 2 ha ottenuto 4.513.000 telespettatori e share di 15,76%. Un ottimo risultato per Simona Ventura, che quest'anno ha avuto più difficoltà del solito tra cambi di palinsesto e ascolti traballanti.

Il punto di svolta è stato il suo sbarco in Honduras che ha dato vitalità al reality show. Si è messa in gioco in tutto e per tutto, per questo al temine della puntata ha urlato sfangandosi: 'Non ci piegherete mai!'. La conduttrice è stata molto polemica anche in conferenza stampa dove ha parlato di 'una parte dell’azienda che ha osteggiato l’Isola, ma ce l’abbiamo fatta'.

La Ventura è al termine di contratto con la Rai, le proposte non le mancano da altre parti, ma lei ci tiene all'azienda di Stato anche perché ha contribuito a portare ottimi risultati. Anche se non ha ricevuto in cambio un buon trattamento: 'L'Isola dei Famosi è una trasmissione che andrebbe tutelata maggiormente perché porta tantissima pubblicità e quindi meriterebbe un po' più di rispetto e di attenzione. L'avversione è arrivata per partito preso, da chi pensa che non ci debbano essere questi format nella tv pubblica, e un po' anche per opposizione politica, se vogliamo, nonostante io sia sempre lontana dalla politica'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016