Excite

Napoli Milionaria trionfa negli ascolti

Il teatro in televisione è una scommessa che non tutti possono vincere, ma dopo anni di esperimenti in prima e seconda serata sembra che la formula giusta sia stata trovata, quella di Massimo Ranieri. L'attore e cantante napoletano ha messo in piedi una serie di eventi televisivi in cui tornano nel servizio pubblico le grandi opere di Eduardo De Filippo.

Le foto di presentazione di Napoli Milionaria

A novembre 'Filumena Marturano' aveva creato un caso con oltre 5 milioni di spettatori e il 20% di share e anche la seconda messa in scena è stata gradita dal pubblico. Infatti 'Napoli Milionaria' è stata seguita da 4.957.000 telespettatori e uno share del 19,27%. La famosa piéce teatrale di De Filippo, che lancia sul finale la celebre massima: 'Adda passà a nuttata', ha superato l'ultima puntata della fiction di Canale 5 'Non smettere di sognare', vista da 4.514.000 telespettatori e uno share 17,47%.

Gli altri programmi hanno raccolto il resto del bacino di pubblico, la partita su Rai Due, Manchester United-Schalke 04, ha catturato 2.908.000 telespettatori e uno share del 10,28%. trionfano su Italia 1 'Le iene show' con 3.675.000 spettatori e il 15.29% di share, mentre 'Chi l'ha visto?' mantiene sui 3.188.000 telespettatori, share 11,70%.

Il successo di Napoli Milionaria, nonostante la concorrenza agguerrita, è dovuta non solo ad un testo di Eduardo ancora così attuale sulla guerra di cui nessuno vuol sentire parlare, sulla miseria della povera gente e sulla speranza. Un plauso anche ai protagonisti, un Massimo Ranieri quasi oscurato da Barbara De Rossi, in una veste del tutto nuovo, che ha convinto il pubblico.

Foto: Rai.it

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016