Excite

Gli Amici di Maria De Filippi conquistano la prima serata

Amici di Maria de Filippi chiude i battenti con due trionfatori: nel canto si è distinto Virginio Simonelli mentre nel ballo Danny lodi. Il loro successo è stato seguito da oltre 5.206.000 telespettatori, con il 25,67% di share, dati che confermano il talent show come uno dei più seguiti d'Italia.

La cronaca della finale di Amici 10

Il record stagionale è anche il record della domenica di Canale 5, infatti ha toccato anche punte di share intorno al 49, 72%. A contribuire a questo ottimo risultato di ascolti sono stati anche gli ospiti dell'ultima puntata tra cui il vincitore di Sanremo, Roberto Vecchioni, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia.

Rai Uno poteva battere Maria e i suoi ragazzi con la fiction 'Il campione la miss', ma pochi giorni prima della messa in onda, la miniserie è stata sospesa per motivi legali. Probabilmente ci sono ancora dei cavilli burocratici che riguardano lo sfruttamento dell'immagine del pugile Tiberio Mitri. Al suo posto è andato in onda il film 'Notte prima degli esami – Oggi', seguito da 4.202.000, con uno share 15,36%.

Bene il programma di Rai Tre 'Presadiretta', in cui Riccardo Iacona ha raccontato la 'Parentopoli a Roma', visto da 2.694.000 e il 10,58%, di share. I telefilm di Raidue, NCIS e Hawaii Five-O, hanno conquistato oltre il 9% di share. Buon risultato per Italia 1 con il film 'I Fantastici 4 e Silver Surfer' che è stato visto 3.231.000 telespettatori, 11,83% di share.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016